God Of War Ragnarok dovrebbe uscire a novembre 2022 nonostante i rumor

L’uscita dell’attesissimo gioco per PlayStation God of War Ragnarok sarebbe prevista per il prossimo novembre, secondo tre soggetti che hanno particolare familiarità con lo sviluppo del gioco, nonostante questa settimana si sia speculato sul posticipo al 2023.

L’editore Sony Group Corp. dovrebbe annunciare la data di uscita ufficiale entro la fine del mese, secondo quanto dichiarato da due insider. Recentemente era già emerso un rumor che prevedeva l’uscita tra ottobre e dicembre 2022.

God of War Ragnarok, l’ultimo capitolo della lunga serie e sequel diretto di God of War del 2018, è stato annunciato nel 2020 per le console PlayStation. Da allora Sony ha ritardato il gioco diverse volte, sia pubblicamente che internamente, in quanto gli sviluppatori hanno dovuto affrontare la pandemia e altre sfide produttive.

All’inizio dell’anno era previsto per settembre, ma recentemente è stato spostato a novembre. Si prevede che il nuovo gioco sarà un grande successo e uno dei software chiave di Sony. God of War Ragnarok sarà disponibile sia sulla nuova console PlayStation 5 che sulla vecchia PlayStation 4, che ha venduto più di 117 milioni di unità, permettendo a un pubblico più vasto di godere del titolo.

Il primo gioco della serie ha venduto quasi 20 milioni di copie, perciò possiamo solo immaginare l’attesa di numerosissimi fan per il secondo capitolo.

Kratos e Atreus si avventureranno nelle profondità dei Nove Regni in cerca di risposte mentre le forze asgardiane si preparano alla guerra. Lungo il cammino esploreranno paesaggi mitici e mozzafiato, raccoglieranno alleati da tutti i reami e affronteranno nemici temibili sotto forma di divinità e mostri norreni. Mentre la minaccia del Ragnarök si fa sempre più vicina, Kratos e Atreus si trovano a scegliere tra la sicurezza della loro famiglia e quella dei reami.

God Of War Ragnarok arriverà prima del 2023?

Un recente rapporto del sito web europeo GameReactor, unito all’assenza del gioco ai grandi eventi del settore come il Summer Games Fest e lo State of Play di Sony, ha portato a speculare sul fatto che God of War Ragnarok non sarebbe uscito prima del 2023.

Nel turbolento mondo dello sviluppo dei videogiochi non ci sono date certe e il gioco potrebbe subire ulteriori ritardi, ma a partire da questa settimana il gioco è ancora in programma per novembre secondo alcuni insider anonimi.

L’assenza allo showcase del Summer Game Fest ha sicuramente contribuito ad aumentare i rumor su un ulteriore ritardo dell’uscita del gioco, ma possiamo ancor ben sperare che il rilascio segua finalmente i piani e sia stavolta confermato per novembre.