“La serie di Cuphead!” tornerà presto: ecco le prime immagini della seconda stagione

Durante l’evento “Geeked Week” ospitato da Netflix è stato annunciato l’atteso ritorno della serie animata di Cuphead (il cui titolo completo è “La serie di Cuphead!”), la quale andrà in onda il prossimo 19 agosto proprio sulla celebre piattaforma digitale.
Nel corso della presentazione è stato infatti mostrato un nuovissimo trailer ricco di clip inedite.

I nuovi episodi vedono ancora una volta protagonisti Cuphead, Mugman e Ms. Chalice, insieme a una tonnellata di altri personaggi tratti direttamente dal videogioco pubblicato nel 2017. Netflix aveva già confermato qualche tempo fa che i nuovi episodi sarebbero stati rilasciati quest’anno, ma non aveva dato ai fan nulla di più specifico fino ad ora, la cui data d’uscita è stata finalmente rivelata.

Finora la Geeked Week ha fatto molti altri annunci, tra cui il primo filmato della serie anime Cyberpunk: Edgerunners, un nuovo documentario sul dietro le quinte della serie di successo Arcane, un’incredibile serie animata dedicata al videogioco Dragon Age e molto altro ancora.

La serie animata di Cuphead è stata annunciata per la prima volta nel 2019 e il primo filmato è stato mostrato durante la Geeked Week dello scorso anno. È stato infine rilasciato su Netflix il 18 febbraio 2022, ricevendo tante lodi quante ne ha ricevute il gioco dalla quale è tratta. A detta dei produttori di Netflix e anche secondo i fratelli Chad e Jared Moldenhauer, ideatori del videogioco, sarebbe stato troppo dispendioso replicare lo stesso stile di disegno utilizzato per il gioco, ma tutto sommato la realizzazione è stata comunque apprezzata dai fan.

La prima serie è formata da 12 episodi dalla durata di 10 minuti circa l’uno nelle quali possiamo ammirare le vicende dei due spericolati fratelli Cuphead e Mugman: se nel videogioco vediamo i due protagonisti sparare e combattere i nemici in uno shoot’em up a scorrimento, negli episodi della serie animata vediamo le due “tazzine” percorrere la vivace Isola Calamaio e raggiungere il luna park di Satanasso, il quale ruba l’anima di Cuphead dopo che egli ha sbagliato al tiro al bersaglio e dà la caccia ai due fratelli per il resto dell’avventura.

L’arrivo della seconda stagione della serie animata è coinciso anche con il primo vero trailer gameplay del DLC di Cuphead, ovvero “The Delicious Last Course“, mostrato durante il Summer Game Fest del 9 giugno.