Lugia Ombra e Mewtwo Corazzato aggiunti con una mod ai remake di Diamente e Perla

I modder di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono riusciti ad aggiungere Lugia Ombra e Mewtwo Corazzato ai remake della quarta generazione. Debuttati originariamente nel 2006, i giochi Pokémon Diamante e Perla sono stati rivisitati decenni dopo, nel 2021, con i remake della quarta generazione di Pokémon BDSP sviluppati dallo Studio ILCA. A distanza di mesi dalla loro uscita, i fan hanno trasformato i giochi con mod estese per avvicinarli alla versione Pokémon Platino del 2007. Tuttavia, una mod ha persino aggiunto Lugia Ombra e Mewtwo Corazzato nei giochi di ruolo per Nintendo Switch.

Nel 2005, The Pokémon Company ha pubblicato Pokémon XD: Gale of Darkness sulla console Nintendo GameCube. Nonostante sia un titolo non principale della serie, il sequel di Pokémon Colosseum è diventato un cult grazie al debutto di Lugia Ombra. Da allora, la comunità Pokémon ha chiesto a Game Freak di riportare la forma Ombra del leggendario di Johto in uno dei suoi titoli. La variante speciale del Pokémon è così popolare che l’evento Team Rocket Ombra Lugia di Pokémon GO nel 2021 è stato visto come una delusione per il mancato utilizzo dell’iconico design di Lugia da Pokémon XD: Gale of Darkness.

 

I modder che desiderano ardentemente il ritorno di Lugia Ombra hanno preso in mano la situazione e hanno aggiunto il leggendario di Johto a Pokémon Diamante brillante e Perla splendente con delle mod. Il programmatore TheYisusOne ha condiviso il suo incredibile lavoro su Twitter e ha postato un video di Lugia Ombra che ruggisce in battaglia nei remake di Sinnoh. Il talentuoso creatore è riuscito a importare un modello HD del Pokémon Leggendario XD: Gale of Darkness, che ora sembra far parte dei remake della quarta generazione come personaggio DLC. TheYisusOne è riuscito anche ad aggiungere il popolarissimo Mewtwo corazzato dal film Pokémon: Mewtwo Strikes Back.

Un Lavoro permesso grazie a Unity

Quando Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono stati rilasciati per la prima volta nel 2021, molti fan sono rimasti sorpresi nel sapere che i giochi erano stati realizzati utilizzando il motore Unity,per questo motivo, i modder sono stati in grado di creare rapidamente mod impressionanti per i remake di Sinnoh non appena i giochi di ruolo sono stati rilasciati.

Poiché lo Studio ILCA si è concentrato maggiormente sulla creazione di un remake fedele delle versioni Diamante e Perla del 2006 della quarta generazione, molti modder hanno apportato ampie modifiche per rendere i due titoli più vicini all’edizione Pokémon Platino degli RPG della regione di Sinnoh.

Nonostante Pokémon Diamante e Perla brillante non ricevano più alcuna patch importante da ILCA, a parte l’aggiornamento di maggio di Pokémon Home, i modder continuano a dare nuova vita ai giochi di ruolo della regione di Sinnoh con ambiziose creazioni di mod.

Con le ultime mod in grado di aggiungere modelli di giochi di generazione precedente, le possibilità di ciò in cui i remake di Pokémon Diamante Brillante e Perla Splendente potrebbero essere trasformati sembrano senza limiti.