Si può provare Resident Evil Village da browser

Google ha utilizzato la stessa tecnologia di streaming di Stadia per consentire ai giocatori di provare la demo di Resident Evil Village direttamente dal proprio browser, sia su cellulare che su PC.

Per iniziare, dovrete accedere al sito, inserire la vostra data di nascita (così da confermare la maggiore età) e poi cliccare sul pulsante “One-click-play”. Se la connessione a Internet è solida, il gioco dovrebbe avviarsi dopo un po’ di tempo di caricamento senza bisogno di scaricare pesanti file sul vostro PC. Se non avete un controller, potete giocare con il mouse e la tastiera o con i comandi touchscreen su cellulare o altro dispositivo mobile.

È inoltre possibile giocare la demo tutte le volte che si vuole, tenete però presente che lo streaming dei giochi può avere un costo di dati considerevole (circa 12,6 GB all’ora secondo il sito).

Questa trovata di marketing sembra indicare il desiderio di portare avanti questa tecnologia Cloud che Google definisce “Immersive Stream”, sostenendo che essa alimenti “la nostra piattaforma Stadia Gaming e la capacità degli editori di fornire giochi direttamente ai loro giocatori”. Il post sottolinea inoltre che, dopo aver provato il gioco, agli utenti verranno presentate potenziali vetrine per l’acquisto del gioco.

Forse, dopo l’inizio stentato di Google Stadia, questa potrebbe essere un’applicazione di maggior successo della tecnologia cloud per il colosso del web. Sfruttare il gioco in cloud per provare titoli prima dell’acquisto comodamente da browser potrebbe incentivare gli acquisti e magari avvicinare nuovi utenti a certi tipi di videogioco.

Dettagli su Resident Evil Village

La nuova generazione del survival horror prende vita con Resident Evil Village,
l’ottavo capitolo della serie di Resident Evil. Immergiti in una grafica ultra-realistica offerta dal RE Engine, combatti per la tua sopravvivenza e scampa ai pericoli che si celano dietro ogni angolo.

Ambientata alcuni anni dopo gli orribili eventi dell’acclamato Resident Evil 7 Biohazard,
questa inedita storia inizia con Ethan Winters e sua moglie Mia che vivono tranquilli in un altro paese, liberi dagli incubi del passato. Mentre si accingono a ricostruire la loro nuova vita insieme, però, la tragedia li colpisce ancora una volta. Quando il capitano della BSAA Chris Redfield attacca la loro abitazione, Ethan dovrà affrontare di nuovo l’inferno per riportare indietro sua figlia rapita.