Annunciato Return to Moria, un gioco nell’universo de Il Signore degli Anelli

Un nuovo gioco del Signore degli Anelli è stato annunciato oggi durante l’Epic Games Summer Showcase: Return to Moria. Si tratta di un gioco basato sul crafting e sulla costruzione e arriverà nella primavera del 2023.

Return to Moria si svolge durante la Quarta Era della Terra di Mezzo (per fare un paragone, i film de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson si svolgono nella Terza Era, mentre la prossima serie televisiva di Amazon Gli Anelli del Potere è ambientata nella Seconda Era) e viene definito un gioco “survival crafting”. Sarà un’esclusiva dell’Epic Games Store, almeno al momento del lancio. Il gioco è sviluppato da Free Range Games e North Beach Games, in collaborazione con Middle-earth Enterprises. La descrizione del titolo recita così:

“Convocati sulle Montagne Nebbiose da Lord Gimli Lockbearer, i giocatori assumono il controllo di una compagnia di Nani incaricati di recuperare il bottino perduto della patria nanica di Moria – nota come Khazad-dûm o Dwarrowdelf – nelle profondità sotto i loro piedi. La loro ricerca richiederà forza d’animo, scavando nelle profondità delle Miniere di Moria per recuperare i suoi tesori” 

Il gioco si svolge nel regno nanico di Moria e ha mondi generati proceduralmente in modo che “non ci siano due avventure uguali”, hanno dichiarato gli sviluppatori. Il gioco è giocabile da soli o in cooperativa.

Return to Moria, altri dettagli

Ecco ulteriori dettagli sul gioco, divulgati dallo sviluppatore:

SOPRAVVIVERE ALL’OSCURITÀ:

Per sopravvivere alle infide miniere di Moria i giocatori devono conservare le risorse, cacciare e raccogliere il cibo, gestire i livelli di sonno, temperatura e rumore e utilizzare sistemi di illuminazione dinamici per la sicurezza e per aprirsi un varco nell’oscurità.

COSTRUZIONE DELLA BASE:

Trova conforto dall’oscurità. Scoprite e liberate nuovi luoghi per costruire edifici sempre più grandi. Siate creativi e costruite le basi da zero o basandovi sull’ambiente esistente.

RICOSTRUIRE E RIMODELLARE MORIA:

Riportate l’antico regno di Khazad-dûm, da tempo perduto, al suo antico splendore, recuperando i punti di riferimento nanici man mano che la storia procede. Resuscitate le vecchie miniere e riaccendete le loro fucine per ottenere le loro risorse intatte.

MULTIPLAYER COOPERATIVO:

Avventuratevi da soli o in gruppo con gli amici in multiplayer cooperativo online con un massimo di otto giocatori.

CREARE STRUMENTI, ARMI E ALTRO ANCORA:

Create e saccheggiate armature, strumenti, armi e strutture naniche leggendarie. Ricostruite antiche fucine per rafforzare, riparare e incantare gli attrezzi. Potenziate e sbloccate nuove tecnologie e macchine fantastiche.

SCOPRIRE ARTEFATTI MAGICI:

Scoprite antichi oggetti magici, tra cui spade che si illuminano quando gli orchi sono vicini, libri con progetti di artigianato dimenticati e amuleti che donano forza o saggezza.

ESTRARRE MINERALI E GIOIELLI:

Accedete alle stazioni di crafting e alle fucine per convertire il minerale in lingotti e potenziare l’equipaggiamento.