As Dusk Falls: l’esclusiva Microsoft si mostra al Tribeca Games Show

As Dusk Falls è uno dei prodotti più particolari in uscita nel prossimo futuro, si tratta di un interactive drama sviluppato da un team composto da ex dipendenti di Sony e Quantic Dream, una garanzia per quanto riguarda titoli che hanno un forte focus sulla narrativa e sulle scelte.

INTERIOR/NIGHT, questo il nome dello studio, guidato da Caroline Marchal, ha mostrato al Tribeca Games Show un video in cui illustra alcune caratteristiche del titolo. Guardando il video, qui in basso, la prima cosa che salta all’occhio è lo stile grafico davvero peculiare, una sorta di fotoromanzo interattivo, in cui gli attori vengono digitalizzati e inseriti su uno sfondo statico.

La storia, invece, si basa sulle vicende di due famiglie.

Due famiglie, tante scelte

Come accennato, il giocatore assisterà e alle vicende di due famiglie a prima vista senza alcun legame, le cui storie si intrecceranno nell’arco di trent’anni. Di situazione in situazione, vestiremo i panni di un componente di una delle due famiglie e interagiremo con la trama come ci hanno abituati i titoli story driven alla Heavy Rain e Life is Strange. Sul sito Xbox c’è la seguente descrizione:

As Dusk Falls è una narrazione interattiva originale di INTERIOR/NIGHT che esplora la vita di due famiglie in una piccola città dell’Arizona mentre si intrecciano nel corso di trent’anni. A partire da una rapina finita male nel 1999, le tue scelte avranno un forte impatto sulla vita dei personaggi in questa storia epica di tradimento, sacrificio e resilienza.

Il gameplay si poggia dunque sulle scelte, dovremo nelle scene clou prendere delle decisioni che porteranno la storia su binari diversi, talvolta anche a eventi tragici. Nel video presente al Tribeca, ad esempio, è stata mostrata la scena di una rapina in una stazione di servizio in Arizona, durante la quale il giocatore ha facoltà di scegliere l’esito, sperando che sia quello fortunato.

Chi non ama questo tipo di esperienza potrebbe non aver visto alcuna scintilla scattare, mentre per chi adora i giochi story driven As Dusk Falls potrebbe rivelarsi un titolo imperdibile. L’evento poteva essere l’occasione per rilasciare la data di uscita, purtroppo non è stato così.

As Dusk Falls è un’esclusiva Microsoft, pertanto sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Inoltre, fin dal day one verrà inserito nel catalogo del Gamepass.