Deadly Premonition 2 è ora disponibile a sorpresa su PC

Esclusiva per Nintendo Switch nel 2020, da adesso Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise è disponibile su PC: l’annuncio a sorpresa è arrivato durante il Future Games Show.

Si tratta del sequel del classico survival horror del 2010 che in questa nuova versione segue l’agente dell’FBI Aaliyah Davis a Boston mentre indaga su una serie di omicidi. in realtà questo secondo capitolo funge anche da prequel, integrando le vicende del precedente titolo della serie.

Attraverso una narrazione unica, avventuratevi indietro nel tempo nella cittadina americana di Le Carré, in Louisiana, e scoprite i misteri sepolti in questa città un tempo pacifica. Seguite gli agenti Davis e Jones mentre iniziano una nuova indagine sugli omicidi seriali di Le Carré. Attraverso i ricordi di un ex agente dell’FBI, tornate a Le Carré e calatevi nei panni dell’agente speciale York per iniziare a svelare il mistero.

Si tratta poi di un’avventura open-world per gli appassionati di questo formato esplorativo: è possibile aggirarsi per la città di Le Carré a piedi o a bordo di uno skateboard. Divertiti coi mini-giochi (Bowling, Bayou Ride, Sfida con lo skateboard e altro ancora) e personalizza il tuo personaggio.

La critica non ha amato Deadly Premonition 2

Alcuni utenti non hanno condiviso la scelta di portare Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise su PC dati gli scarsi risultati registrati con il lancio su Nintendo Switch. Probabilmente invece si tratta proprio di un tentativo di riscatto del titolo che ai tempi non fu affatto apprezzato dalla critica.

Su Metacritic lo troviamo con una media del 5.4 per gli utenti e un 56 come punteggio stampa: nemmeno la sufficienza per le fatiche di Toybox Games. Ecco alcune delle maggiori critiche estratte dal sito di Metacritic:

“Deadly Premonition 2 non è buono, e non è nemmeno così cattivo da essere buono (come il suo predecessore). È qualcosa di molto, molto peggio: è mediocre. Ed è un peccato. Sono certamente grato per aver avuto la possibilità di trascorrere ancora un po’ di tempo con l’eccentrico e sempre entusiasta Francis York Morgan, perché rimane uno dei personaggi principali più divertenti e unici di tutti i giochi. Tuttavia, questa volta ho tollerato meno i problemi tecnici e i combattimenti a metà di Deadly Premonition 2, il cui mistero centrale è ridicolo senza mai andare abbastanza fuori dai binari da risultare davvero sorprendente o memorabile”. -IGN

“È destinato a essere un altro titolo polarizzante, il che non dovrebbe sorprendere più di tanto. Vorrei solo potermi annoverare tra i suoi difensori questa volta”. -GameInformer