Ecco “Not a Little Girl”, il tema musicale di Chun-Li in Street Fighter 6

Oggi Capcom ha pubblicato, attraverso il proprio profilo Twitter, il nuovo tema musicale di Chun-Li che sarà presente nel prossimo picchiaduro Street Fighter 6.

Il tema, intitolato “Not A Little Girl“, “riflette il suo nuovo approccio filosofico alla vita” ed è una novità per l’iconico personaggio essendo anche un po’ più allegro e dance rispetto ai temi precedenti.
Il video di rivelazione del tema non presenta immagini di gameplay, ma il brano ci dà un assaggio dell’atmosfera che vedremo e sentiremo nel nuovo gioco. L’account Twitter di Street Fighter è stato comunque generoso con i fan della serie, facendo intravedere caratteristiche come le taunt specifiche per i personaggi e le emotes in-game.

Anche al di fuori di Twitter si è assistito a un flusso costante di rivelazioni del gioco: durante l’evento videoludico Summer Game Fest tenutosi la sera del 9 giugno, è stato mostrato un lungo gameplay di Street Fighter 6 dedicato al personaggio di Guile.

La prima rivelazione del gioco è avvenuta durante lo State of Play di Sony del mese di giugno, il quale ha mostrato al mondo intero il sesto capitolo della celebre saga di picchiaduro che mancava dall’ormai lontano 2016.
Capcom ha anche rivelato che Street Fighter 6va oltre i confini di un semplice gioco di combattimento e permette ai giocatori di lasciare la propria eredità grazie al proprio avatar“.

Street Fighter 6 è stato presentato come il prossimo passo nell’evoluzione del franchise e includerà tre distinte modalità di gioco: Fighting Ground, World Tour e Battle Hub.
Ci sarà anche una nuova meccanica da padroneggiare e utilizzare, chiamata Drive System che Capcom descrive come “un nuovo indicatore utilizzato per eseguire cinque tecniche distinte per migliorare le capacità offensive o difensive del giocatore“.

Street Fighter 6 è previsto per il 2023 su PlayStation 4 e 5, Xbox Series X e S e PC. Oltre ai già citati Guile e Chun-Li, il roster di combattenti presenti nel titolo conterrà ben 22 personaggi, tra vecchie conoscenze e nuovi lottatori. Ryu è già stato confermato, così come Marisa, Jamie e Kimberly. Tra i volti nuovi sarà presente anche Luke, il pugile introdotto in un DLC di Street Fighter 5; ma anche un’assassina cinese di nome A.K.I.