Elden Ring: in arrivo i due volumi della guida strategica ufficiale

Future Press ha rivelato che la guida strategica ufficiale dedicata a Elden Ring sarà disponibile in due volumi al prezzo di 49,99$ per ogni volume. Ogni volume conterrà un resoconto completo dell’Interregno: il primo tratterà il mondo, mentre il secondo tratterà le numerose creature che si incontrano, insieme all’arsenale di armi che si possono acquisire per affrontarle.

Il primo volume è intitolato “Books of Knowledge” (Libri della Conoscenza), mentre il secondo si chiama “Shards of Shattering” (Frammenti di Disgregazione) ed entrambi sono considerati un pezzo da collezione molto particolare che sicuramente gli appassionati e i collezionisti faranno a gara per ottenerli.

Entrambi i volumi usciranno il 29 luglio e possono essere preordinati su Amazon. Ogni libro conterrà probabilmente molte informazioni sul gioco che già conoscete, in modo estremamente dettagliato, ma potrebbe anche svelare alcuni segreti apparentemente inesplorati che l’Interregno potrebbe ancora nascondere.

Sia il primo che il secondo volume sono realizzati con copertina rigida utilizzando le “carte più pregiate” e il processo di rilegatura più resistente. Il Volume 1 contiene un poster con mappa del mondo a doppia faccia e un nastro segnalibro per facilitare la consultazione, mentre il Volume 2 includerà anche un’intervista esclusiva con il direttore di Elden Ring, Hidetaka Miyazaki, oltre a quattro stampe artistiche accuratamente selezionate.

La descrizione della guida promette inoltre che questo “vero pezzo da collezione” sarà facile da leggere e ogni volume sarà “pieno di approfondimenti affascinanti” che potrebbero sorprendere anche coloro che hanno completato il gioco e conoscono a menadito il nuovo titolo di FromSoftware.

Elden Ring è sicuramente uno dei titoli più apprezzati dalla community internazionale, soprattutto per gli amanti dei “souls-like” e che hanno apprezzato le gesta di FromSoftware con la magica trilogia di Dark Souls. Ricordiamo che la sceneggiatura del videogioco è stata affidata a George R. R. Martin, il padre delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco dai cui volumi è stata tratta la serie di successo Il Trono di Spade (o Game of Thrones per gli anglofoni).

Il gioco era stato annunciato durante l’E3 2019, ma è stato rilasciato soltanto a febbraio del 2022 dopo essere stato mostrato anche ai The Game Awards 2021, nella quale è stato anche premiato per la seconda volta come “gioco più atteso”.