Hollow Knight Silksong sarà disponibile su Xbox Game Pass al lancio secondo un rumor

Hollow Knight: Silksong è l’attesissimo nuovo capitolo ambientato nel regno degli insetti di Nidosacro. Gira voce che il titolo sarà su Xbox Game Pass dal giorno del lancio (data purtroppo ancora sconosciuta al pubblico).

La notizia potrebbe divenire pubblica in occasione dell’Xbox & Bethesda Games Showcase del 12 giugno alle 19:00, ora italiana.

Dai leak PlayStation a Hollow Knight: Silksong

Vale la pena di precisare subito che queste informazioni provengono da un nome abbastanza nuovo nella scena dei leaker, anche se si è già fatto notare per alcune prediction rivelatesi reali: l’utente di Twitter insider_wtf ha fatto trapelare l’intero elenco di rivelazioni del PlayStation State of Play della scorsa settimana, nonché il titolo e la data di uscita del remake di The Last of Us, prima ancora che venisse annunciato.

Per questi motivi, vale la pena di segnalare l’ultima indiscrezione dell’utente che prevede Hollow Knight: Silksong come titolo Xbox Game Pass dal primo giorno. Tuttavia, questa sarebbe la prima fuga di notizie relativa a Xbox da parte del presunto insider e non è detto perciò che l’informazione sia del tutto corretta come successo per i leak PlayStation.

Il leaker ha recentemente condiviso su Twitter alcune immagini di Hollow Knight con la didascalia “Day One” accanto a un cerchio verde, lasciando ben poca ambiguità sul significato del tweet: il simbolo sarebbe infatti un chiaro riferimento a Xbox e la natura indie del titolo ben si sposerebbe con un lancio diretto su Game Pass.

Hollow Knight: Silksong è il seguito di uno dei migliori Metroidvania mai realizzati, quindi i fan sono comprensibilmente ansiosi di ricevere aggiornamenti data la lunghissima attesa dal primo trailer. Uno scambio di battute su Twitter aveva fatto sperare in un reveal al Summer Game Fest di questa settimana, ma purtroppo le aspettative sono ormai scemate.

Detto ciò, se il rumor si rivelasse vero, potremmo aspettarci un nuovo trailer di Hollow Knight: Silksong (e la relativa data d’uscita) in occasione del prossimo showcase Xbox, fissato per il 12 giugno 2022 alle ore 19:00. Si dice che nominare questo titolo ritardi di un altro mese l’uscita di un trailer, ma questa volta abbiamo voluto rischiare e speriamo vivamente di poter scoprire molto presto qualcosa di più sulla nuova avventura di Hornet.