Le macchine volanti arrivano con la nuova mod di Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 è stato sicuramente uno dei titoli più controversi degli ultimi anni, tra continui rinvii e problemi tecnici, ma tutto sommato è considerato uno dei giochi più apprezzati dell’ultimo periodo.

Il titolo, come molti videogiochi della nostra epoca, non è stato esente da modifiche artificiali da parte dei giocatori più smanettoni, come il modder “jackhumbert“, il quale ha rilasciato una nuova mod imperdibile per l’ultimo gioco di CD Projekt RED che aggiunge un meccanismo di volo a tutte le auto.

Questa mod è attualmente in fase beta, quindi aspettatevi di incontrare alcuni bug. A prescindere da ciò, si tratta di una novità che molti giocatori di Cyberpunk 2077 aspettavano con ansia.

Ecco alcune caratteristiche aggiuntive di questa mod, che in maniera piuttosto ovvia è disponibile solo per la versione PC del titolo:

  • Navigazione nel mondo per le missioni e le destinazioni selezionate dal giocatore (con colori appropriati).
  • Indicatore audio di esplosione imminente.
  • Le esplosioni visive si verificano più facilmente con le altre vetture.
  • Espulsione rapida in modalità di volo (tenere premuto exit).

A proposito di Cyberpunk 2077, vi suggeriamo di dare un’occhiata anche a queste altre mod. La Megamod Rebalance cerca di rivedere numerosi aspetti del gioco, come l’IA, le armature, i perk, il corpo a corpo, le statistiche dei giocatori, le armi e altro ancora. È possibile scaricare anche una Photo Mode Unlocker che permette di scattare foto a qualità migliorata rispetto al normale. Non dimentichiamo inoltre l’incredibile Metro System Mod, che aggiunge ben nuove 19 stazioni visitabili.

Cyberpunk 2077, come detto, non è stato esente da problemi durante lo sviluppo: il gioco è stato annunciato addirittura nel maggio del 2012, ma la produzione del titolo ha subito pesanti ritardi poiché CD Projekt RED ha voluto dedicarsi principalmente a un altro suo videogioco, ovvero The Witcher 3: Wild Hunt.

Solo nel 2018 Cyberpunk è tornato a mostrarsi con due trailer, il primo durante l’E3 e il secondo sul canale YouTube ufficiale del gioco, ma i fan sono letteralmente impazziti quando sul palco dell’E3 2019 è salito l’attore Keanu Reeves, il cui volto è stato utilizzato per il personaggio di Johnny Silverhand. Dopo altri due rinvii, prima ad aprile 2020 e poi a settembre dello stesso anno, il titolo arriva su PlayStation 4, Xbox One e PC il 10 dicembre 2020.