Nel nuovo trailer di Palworld i “mostriciattoli tascabili” vengono sparati come razzi contro i nemici

Durante il Future Games Show è stato mostrato un nuovo trailer di Palworld, il gioco di sopravvivenza multigiocatore e openworld simile a Pokémon per le simpatiche creature che abitano il mondo di gioco, i pals. La data di uscita è prevista per la fine del 2022.

Sviluppato da Pocket Pair, Palworld sembra essere un mix di generi differenti e forse in parte una parodia a essi. A quanto pare, sarà possibile arruolare i propri pals per farsi aiutare nei trasporti, nell’agricoltura e nel crafting. Dalle immagini teaser sembra che si possa costruire un po’ di tutto, dalle semplici case a piramidi e navi spaziali.

Nel nuovo trailer si vedono gli stessi pals mentre impugnano mitragliatrici e altre armi da fuoco per sparare ai nemici. C’è anche una scena particolarmente drammatica in cui un pal pinguino viene caricato e sparato contro i nemici come fosse un missile o un proiettile.

I pals però potranno dare una mano, non solo in combattimento, ma anche nel giardinaggio e nel crafting, aspetti che non ci si immagina di trovare in uno sparatutto, ma che in Palworld sembrano essere parte integrante del gameplay.

Per gli appassionati del multiplayer, c’è anche la possibilità di esplorare i dungeon in compagnia dei propri amici! Non si conosce ancora una data di uscita certa, ma Palworld dovrebbe uscire per PC proprio quest’anno.

Palworld: come Pokémon, ma violento

Il gioco ha fatto molto discutere per la sua somiglianza a Pokémon, evidente anche nell’aspetto di alcune creature che ben poco hanno di diverso rispetto ai mostriciattoli del noto franchise. Tuttavia, il trailer e la pagina di Steam del gioco mostrano tutte le diverse cose che è possibile fare in Palworld e che rendono della sola presenza dei Pals praticamente l’unica somiglianza con Pokémon.

È vero che anche i Pals si catturano con delle strane sfere, nascono dalle uova, sono legati al proprio “allenatore” e possono essere guidati e coccolati, ma a nessun Pokémon è stata mai assegnata una posizione in fabbrica o la guida di un veicolo, né tantomeno la costruzione di edifici sotto comando del giocatore! Quella di Palworld sembra un’avventura completa e spassosa, ma servirà ancora un po’ prima di tirare le somme.