Oxenfree 2: l’indie sovrannaturale mostrato al Tribeca Games Show

Oxenfree è da considerarsi uno degli indie più riusciti e coinvolgenti degli ultimi anni; rilasciato nel 2016, metteva in scena una storia sovrannaturale che parlava delle persone, del loro rapporto con la vita e con la morte, con uno stile ricercato che attingeva da fonti d’ispirazione di livello altissimo come Poltergeist e Incontri ravvicinati del terzo tipo.

L’atmosfera, nonostante sia uscito prima della serie tv, aveva grossa familiarità anche con Stranger Things. Difatti, Oxenfree aveva molto in comune con i film anni ’80 e le opere di formazione, come Stand by Me. Un piccolo gioiello che merita di essere approfondito e ampliato con un sequel… che infatti arriverà.

Al Tribeca Games Show, è stato mostrato il trailer di Oxenfree 2: Lost Signals, per la gioia di tutti gli appassionati di un primo capitolo che ha l’aura del cult, del titolo di nicchia per pochi.

Oxenfree 2: torna uno degli indie più belli mai creati

Dal trailer, che potete vedere qui di seguito, si evince che lo studio di sviluppo, Night Dive Studios, non ha voluto stravolgere i punti forti su cui si reggeva il primo capitolo. L’atmosfera un po’ ovattata, quasi sognante, inserita in un contesto extrasensoriale, ritorna in Oxenfree 2: Lost Signals, ma con due nuovi protagonisti: Riley e Jacob, due giovani con un forte legame con la cittadina di Camena che dovranno affrontare situazioni ai confini della realtà.

Riley, ad esempio, noterà degli strani segnali radio su cui deciderà di investigare. Questo la porterà a trovare qualcosa di inaspettato sulla vicina isola di Edwards Island.

Ancora una volta, nonostante la storia abbia connotazioni sovrannaturali e da thriller paranormale, ci sarà un importante focus sulle vicende umane, con i due protagonisti alla ricerca, sì, della verità in un mondo misterioso, ma anche di loro stessi.

Come nel precedente episodio, inoltre, la progressione non sarà del tutto lineare, infatti, il giocatore potrà operare delle scelte durante i dialoghi in modo da cambiare il corso di alcune situazioni, anche se non sappiamo ancora con che livello di rilevanza.

Oxenfree 2: Lost Signals non ha una data di uscita, sappiamo che sarà disponibile nel 2022 su PC e console.