Autopsy Simulator, il simulatore di autopsia, arriva a novembre 2022

Team17 pubblicherà Autopsy Simulator di Woodland Games, un horror medico in prima persona che uscirà a novembre 2022. La data esatta non è ancora stata annunciata.

Autopsy Simulator ci vede assumere il ruolo di un anatomopatologo per guidare l’esame e la dissezione di corpi anatomicamente accurati e determinare la causa di morte di ogni vittima. Potrete studiare casi realistici che sono stati creati in collaborazione con medici legali del mondo reale, secondo il comunicato stampa ufficiale.

Per quanto non si tratti di un videogioco prettamente istruttivo, ma di un’esperienza horro – soprattutto grazie alla modalità storia che è in tutto e per tutto un horror psicologico – anche procedure mediche e strumenti del mestiere saranno autentici.

Le modalità di gioco si Autopsy Simulator

Autopsy Simulator includerà anche Autopsy Simulator: Dead Memories, una modalità storia autonoma di genere “horror psicologico di stampo narrativo”. Ambientata nella New Orleans degli anni ’90, la storia segue Jack, un patologo forense di mezza età la cui vita ha preso una brutta piega dopo una tragedia personale. Aspettatevi autopsie e battaglie con i demoni interiori di Jack. Si tratta di un abbinamento senza precedenti tra trama e simulazione, infatti, oltre alla presentazione realistica dell’autopsia, vivremo una storia inquietante, misteriosa e avvincente.

Il gioco, riservato ai maggiori di 18 anni, comprende dettagli anatomici raccapriccianti e procedure autoptiche certificate da medici, scenari realistici di veri crimini in cui potrete studiare una serie di casi studiati da medici legali reali, e la modalità “solo autopsia” che vi insegnerà i dettagli della patologia pratica. Organi, ferite e qualunque altro elemento anatomico è stato reso con il massimo realismo possibile per garantire un’esperienza autentica.

Potrete analizzare corpi mutilati, eviscerati, bruciati e chi più ne ha più ne metta, ricorrendo a tecniche reali. Sicuramente Autopsy Simulator non è adatto ai deboli di cuore – e di stomaco – quindi si rivolge a un pubblico particolarmente affascinato dal macabro e dalla scienza medica, in particolare la medicina legale e la criminologia. Autopsy Simulator arriverà solo su PC nel novembre 2022. Al momento non è prevista una versione per console, ma non è da escludere che un porting su console possa essere annunciato in futuro.