Banjo-Kazooie potrebbe tornare con un nuovo titolo, annuncio a breve?

Secondo ultimi rumor, un’altra serie di successo del passato potrebbe tornare presto sulle nostre console: si tratta di Banjo-Kazooie, serie di platform con protagonista un orso e un uccello approdata per la prima volta nel 1998 su Nintendo 64.

Le voci insistenti arrivano dall’ultimo episodio del podcast di Nate the Hate, durante il quale lo sviluppatore di videogiochi Modern Vintage Gamer ha suggerito che un revival del gioco potrebbe essere in arrivo, sulla base di alcune cose che ha sentito nell’industria e da alcuni addetti ai lavori:

“Ho parlato con molte persone, e non sono un insider, sono uno sviluppatore, ma a volte sento delle cose e all’inizio dell’anno ero alla GDC e c’erano alcune persone che parlavano di Banjo.

“Ho sentito dire che Banjo è in arrivo da mesi, da diverse persone. Sta succedendo qualcosa con Banjo, ma non posso dirvi di cosa si tratta”.

MVG ha poi aggiunto un ulteriore commento, affermando di “sentire fortemente” che qualcosa di legato a Banjo potrebbe essere annunciato durante l’Xbox and Bethesda Games Showcase di questa sera.

L’ultimo titolo della serie Banjo-Kazooie: Viti e Bulloni (Nuts & Bolts) è stato pubblicato in esclusiva su Xbox 360 nel 2008 e probabilmente non è stato all’altezza dell’eredità degli originali per Nintendo 64 del 1998 e del 2000.
Sebbene l’IP sia ora di proprietà di Microsoft, il famoso duo è tornato in diverse occasioni anche sulle piattaforme Nintendo, sulle quali era esclusiva prima dell’acquisto di Rare da parte di Microsoft: tre anni fa, Banjo-Kazooie è apparso come combattente DLC in Super Smash Bros. Ultimate e all’inizio di quest’anno, il classico originale per Nintendo 64 è stato rilasciato sul servizio Nintendo Switch Online.

L’Xbox and Bethesda Games Showcase si prospetta ricco di annunci, non a caso è uno dei più attesi dell’intera estate videoludica: oltre alla rinascita di Banjo-Kazooie, potremmo anche assistere al ritorno di Crash Bandicoot, nonché, seguendo gli ultimi rumor, all’annuncio di Hollow Knight: Silksong e nuove informazioni su Starfield.

Banjo-Kazooie non è l’unico gioco Rare della vecchia scuola di cui si vocifera il ritorno. Ci sono forti indizi che anche il classico sparatutto in prima persona GoldenEye 007 (uscito originariamente su Nintendo 64 nel 1997) stia per essere riportato in vita.