Citizen Sleeper: tre nuovi DLC gratuiti in arrivo

Durante il pre-show del PC Gaming Show, Fellow Traveller e Jump Over the Age hanno annunciato una roadmap per il rilascio di tre DLC gratuiti per Citizen Sleeper, che approfondiranno la storia e implementeranno nuovi personaggi, storie e missioni da scoprire su Erlin’s Eye.

“FLUX” è il titolo del primo episodio che verrà lanciato a luglio (in data ancora da definire) e darà il via a una nuova storia che si evolverà nel corso dei tre aggiornamenti. Le puntate successive arriveranno nell’ottobre del 2022 e nel 2023. Tutte le date di rilascio di questi aggiornamenti sono ancora da definire.

Il videogioco che trae ispirazione dai giochi di ruolo da tavolo per il proprio gameplay, promette di lasciar poco spazio alla fortuna in questi nuovi DLC.

FLUX: il primo DLC gratuito di Citizen Sleeper

Mentre le pressioni nel sistema di Helion portano le prime navi di una flotta di rifugiati a Erlin’s Eye, dovrete aiutare quelli a bordo ad arrivare sani e salvi sulla stazione prima che la quarantena li blocchi.

Questa volta non sarete soli nell’impresa: il primo episodio introduce infatti Eshe, un’astronauta testarda e determinata il cui destino si intreccerà con quello delle navi dei profughi. La sua storia metterà a piena prova i giocatori che dovranno sfoderare le proprie abilità per affrontare una crisi crescente che minaccia l’intera stazione.

Citizen Sleeper: trama e dettagli

Dagli sviluppatori di In Other Waters e con le straordinarie raffigurazioni dei personaggi di Guillaume Singelin, Citizen Sleeper è un gioco di ruolo narrativo ambientato su Erlin’s Eye, una stazione spaziale in rovina che ospita migliaia di sopravvissuti ai margini di una società capitalista interstellare.

Tu sei un dormiente, una consapevolezza umana digitalizzata in un corpo artificiale, di proprietà di una società che ti rivuole indietro. Costretto alla convivenza con i pittoreschi sconosciuti che abitano l’Eye, dovrai stringere amicizie, guadagnarti da vivere e barcamenarti tra le fazioni di questa strana metropoli, se vuoi sperare di sopravvivere fino al prossimo ciclo.

Ispirato ai giochi di ruolo da tavolo, Citizen Sleeper usa dadi, orologi e impulsi per creare un’esperienza condotta dal giocatore che sceglierà la propria strada in un mondo ricco e reattivo.