Cocoon: dai creatori di Limbo e Inside arriva una nuova avventura

Cocoon, il prossimo gioco del creatore di Limbo e Inside, è stato annunciato durante l’Xbox & Bethesda Showcase e arriverà su Xbox Series X|S, Xbox One e PC nel 2023.

Il nuovo titolo, che sarà disponibile anche su Xbox Game Pass il primo giorno di uscita, ha ricevuto un nuovissimo trailer di gioco con scene di gameplay d’azione ed esplorazione dall’alto. È stato presentato anche il misterioso personaggio giocabile, che sembra avere delle ali; sembra inoltre che i portali e la risoluzione di enigmi avranno un ruolo fondamentale nel gioco.

Sviluppato da Geometric Interactive e pubblicato da Annapurna Interactive, Cocoon è stato realizzato da Jeppe Carlson, il principale progettista del gameplay di Limbo e Inside, e porterà i giocatori in un’avventura attraverso “mondi nei mondi”.

I giocatori potranno anche padroneggiare meccaniche di salto nel mondo mentre cercano di svelare il mistero cosmico. Il gioco sembra presentare meccaniche simili a quelle viste in Inside, come afferrare gli oggetti e trascinarli in determinati punti della mappa per avanzare da un’area all’altra.

Al momento non è chiaro se il gioco presenterà boss, ma alla fine del trailer è apparsa una misteriosa creatura che potrebbe avere un ruolo importante nella narrazione.

Su quali piattaforme giocare Cocoon

Annapurna Interactive ha condiviso sul proprio account Twitter ufficiale la gioia per il rilascio, pubblicando nuovamente il trailer e ricordando agli utenti che possono già aggiungere alla playlist di Steam il gioco o attendere il rilascio sulle altre piattaforme, cioè Xbox e Nintendo Switch.

COCOON è una versione unica del genere di avventura puzzle, in cui ogni mondo esiste all’interno di una sfera che puoi portare sulla schiena. Avvolgi la testa intorno alla meccanica di base del salto tra i mondi e combinali, manipolali e riorganizzali per risolvere intricati enigmi

Interagisci con ambienti alieni e dispositivi biomeccanici lasciati da un’antica civiltà. Viaggia attraverso biomi unici e diversificati, dalle strutture industriali alle enormi caverne organiche, e scopri come sono collegati tra loro.

Ogni globo ha un’abilità che può essere sbloccata, trasformando così il globo in uno strumento unico da utilizzare in altri mondi. Usa queste abilità per scoprire percorsi e oggetti nascosti, spara proiettili per attivare interruttori e altro ancora.

Potenti guardiani proteggono ogni mondo e devi affrontarli in feroci battaglie. Ogni combattimento è unico e richiede di padroneggiare meccaniche nuove e soddisfacenti.