È ufficiale, Hollow Knight: Silksong sarà su Xbox Game Pass al lancio

Ebbene sì, Hollow Knight: Silksong sarà disponibile su Xbox Game Pass al day one, ma non è ancora nota la data di rilascio. Quanto ancora dovremo aspettare per mettere le mani su questo titolo?

Intanto possiamo goderci il nuovo trailer ufficiale dopo il lungo silenzio. Diamo un’occhiata al gameplay che richiama quello del titolo precedente, ma con protagonista la mitica principessa Hornet con le sue abilità inedite legate all’ago che brandisce.

La notizia era stata in realtà anticipata da un leaker che aveva pubblicato un tweet sull’imminente annuncio. In quanto alla data d’uscita, sappiamo che i giochi di questa conferenza usciranno in una finestra di 12 mesi da oggi, perciò, anche se non è stata comunicata la data di lancio questa non dovrebbe spingersi oltre giugno 2023.

Cosa sappiamo di Hollow Knight: Silksong

Hornet, principessa protettrice di Hallownest, si ritrova sola in un mondo vasto e sconosciuto. Dovrà combattere nemici, cercare alleati e risolvere misteri durante l’ascesa a un pellegrinaggio mortale verso la vetta del regno.

Legata al suo lignaggio e guidata dagli echi del suo passato, Hornet si avventurerà attraverso grotte di muschio, foreste di corallo e cittadelle splendenti per dipanare un filo mortale che minaccia questa nuova e strana terra.

Per sopravvivere, Hornet deve padroneggiare una nuova serie di potenti mosse. Scatenerà attacchi devastanti, imparerà incredibili abilità di seta e creerà strumenti letali per superare le sfide del regno.

Oltre 150 nuovi nemici si frappongono tra Hornet e la splendente cittadella che incorona il regno. Bestie e cacciatori, assassini e re, mostri e cavalieri: Hornet deve affrontarli tutti con coraggio e abilità!

Il vasto mondo interconnesso di Hollow Knight: Silksong prende vita in uno stile 2D tradizionale e artigianale. Città dorate, laghi di fuoco e brughiere nebbiose sono illustrati in modo squisito e accompagnati da una vibrante colonna sonora orchestrale.

Alla ricerca della verità che si cela dietro la sua cattura, Hornet farà amicizia con sorprendenti sconosciuti, scoprirà segreti sconvolgenti e risolverà antichi misteri in un regno pieno di meraviglie.

Se non l’avete ancora provato, vi invitiamo a giocare Hollow Knight, il metroidvania più acclamato degli ultimi anni che ha appassionato milioni di giocatori coi suoi avvincenti combattimenti.