Flight Simulator si aggiorna con una sorpresa inaspettata

Microsoft Flight Simulator, la serie di giochi più longeva di Microsoft, ha annunciato oggi di voler festeggiare il suo 40° anniversario con la community nel novembre 2022 e per farlo annuncia l’arrivo di una collaborazione con Halo.

In una partnership esclusiva con il franchise di Halo e 343 Industries, Microsoft Flight Simulator presenta un add-on incredibilmente dettagliato per Halo Infinite Pelican. È disponibile gratuitamente da oggi per i possessori del simulatore e per i membri di Xbox Game Pass.

Con più giocatori che mai che si divertono con aerei incredibilmente dettagliati e una rappresentazione autentica del nostro pianeta, Microsoft Flight Simulator ha aperto nuove strade con le versioni ora disponibili su PC, Xbox Series X|S, Xbox One e dispositivi mobili tramite Xbox Cloud Gaming.

L’Edizione 40° Anniversario, un’offerta completamente gratuita per chi possiede già Microsoft Flight Simulator o lo gioca tramite Xbox Game Pass, è una celebrazione completa del franchise con un tributo al passato e l’introduzione di nuovi e attesissimi tipi di aerei.

L’omaggio al passato reintrodurrà alcuni aeroporti classici e alcuni degli aerei più famosi delle versioni precedenti, tra cui Microsoft Flight Simulator X e Microsoft Flight Simulator 2004: A Century of Flight.

Microsoft Flight Simulator ha inoltre annunciato oggi una collaborazione unica con lo Smithsonian National Air & Space Museum per far rivivere nel simulatore uno degli aerei più famosi del mondo, lo “Spirit of St. Louis”, come parte dell’Edizione 40° Anniversario.

I nuovi veicoli di Flight Simulator

Microsoft ha anche ascoltato la community e incorporerà i tipi di velivoli più richiesti: elicotteri, con una nuovissima simulazione fluidodinamica, alianti che consentono di osservare il pianeta in un modo totalmente unico e un aereo di linea altamente dettagliato e fedele alla realtà!

Ecco solo un piccolo assaggio di ciò che i giocatori troveranno in Microsoft Flight Simulator 40th Anniversary Edition.

Aerei storici:
Wright Flyer
Ryan NYP (“Spirit of St. Louis”)
Douglas DC-3
De Havilland Canada DHC-2-Beaver

Elicotteri:
Bell-407
Guimbal Cabri G2

Alianti:
DG Flugzeugbau LG8-18
DG Flugzeugbau DG1001E neo

Velivolo di linea vero e proprio:
Airbus A310

Molti di questi aerei sono stati realizzati in collaborazione con i migliori sviluppatori di terze parti, tra cui iniSimulations, MilViz, Bluemesh, Aeroplane Heaven e altri.