High On Life – Annunciato il gioco dai creatori di Rick e Morty

Durante l’Xbox & Bethesda Showcase del 12 giugno 2022 è stato presentato in anteprima mondiale High On Life, un nuovo videogioco creato dagli sviluppatori di Squanch Games con Solar Opposites, lo studio che ha dato vita alla serie animata di Rick e Morty.

Che voi siate cultori di Rick e Morty, continuamente immischiata nello sci-fi con alte dosi di demenzialità, o che semplicemente voi siate neofiti della serie animata, il video trailer di questo gioco non potrà farvi tirare un larghissimo sorriso!

High on Life è uno sparatutto 3D in prima persona dove pare il binomio comicità e sci-fi continua a calcare il formato della fortunata serie animata di Rick e Morty, ma qui i giocatori sono alle prese con mutazioni aliene e insetto-formi e… armi senzienti?? Già, armi senzienti!

Nell’annuncio di High On Life è stato possibile osservare all’opera bizzarre pistole viventi utilizzate per ingaggiare sparatorie da creatura aliena in creatura aliena, e possibilmente da pianeta in pianeta. Spappolamenti assicurati!

Da Rick e Morty agli spappolamenti alieni

Lo studio Squanch Games di Justin Roiland è riuscito a collaborare con le menti di Rick e Morty per portarci in casa un nuovo FPS sci-fi dalla caratura comica, dove il giocatore veste i panni di un fresco neo-laureato che diventa un cacciatore di taglie galattico alle prese con stranissime sparatorie con esseri viventi altrettanto strani. Ci sono anche passaggi di combattimento in mischia, con accoltellamenti vari pieni di sangue e viscere cartooneschi.

Non è la prima volta che Squanch Games e Solar Opposites collaborano per creare videogiochi. In passato abbiamo già visto opere come Rick and Morty: Virtual Rick-ality, Trover Saves the Universe. High On Life si assesterebbe quindi come la novità di questa collaborazione, tra pistole parlanti e spappolamenti alieni. La grafica che abbiamo potuto osservare dal trailer dipinge un quadro abbastanza viscido e divertente, mentre al momento non sappiamo molto altro riguardo il gameplay. Che possa avere anche componenti multiplayer?

High on Life arriverà nei prossimi mesi, nel corso della fine del 2022, sulle console Xbox One, Xbox Series X/S e su PC sia tramite Steam che tramite Epic Games Store. Speriamo di ottenere più dettagli riguardo questo gioco nel prossimo futuro!