La prima espansione di Cyberpunk 2077 è praticamente confermata

Electric Dreams, questo dovrebbe essere il titolo della prima espansione di Cyberpunk 2077, uno dei contenuti aggiuntivi promessi da CD Projekt Red che dovranno ampliare la lore del gioco e migliorare l’esperienza generale di un gioco che, ha fatto enormi passi in avanti, ma è nato sotto una cattiva stella da molti punti di vista.

L’upgrade alla versione next-gen ha giovato tantissimo all’action rpg, ora uno dei titoli più venduti e giocati su Steam, che ha visto un’impennata anche nelle vendite su console. Le espansioni potrebbero far rivedere in meglio le opinioni di chi, giustamente, si è sentito un po’ tradito al lancio.

Proprio in queste ore, è arrivata una conferma semi-ufficiale sull’arrivo della prima espansione, Electric Dreams, da parte proprio di CD Projekt Red che, però, tutto voleva fare, tranne che leakare se stessa.

La società polacca, chiedendo la rimozione di un leak, lo ha involontariamente confermato.

Songbird pronto a sfrecciare per Night City

Il noto sito Gamepressure ha pubblicato di recente i dettagli su Electric Dreams, la probabile prima espansione di Cyberpunk 2077, la cosa non è piaciuta a CD Projekt che ne ha chiesto subito la rimozione.

Ora sul sito, si legge quanto segue:

Ci è stato chiesto da CD Projekt Red di modificare il contenuto di questa notizia perché il materiale pubblicato, tipo luoghi, trama o dialoghi di cui si faceva menzione nel testo, sono segreti di CD Projekt Red e sono stati ottenuti in un modo non previsto dall’accordo di licenza di Cyberpunk 2077

La frase chiave è senza dubbio questa: “sono segreti di CD Projekt Red”. Se i piani alti hanno intimato a un sito di eliminare i contenuti pubblicati perché ritenuti segreti e ottenuti in modo fraudolento, significa che sono veri o, comunque, non lontanissimi dalla realtà.

Nello specifico, Electric Dreams dovrebbe seguire le vicende di un personaggio di nome Songbird. Il giocatore avrà a disposizione missioni principali, missioni date dai fixer e vari incarichi secondari presenti sulla mappa di giochi.

Il luogo principale dell’espansione dovrebbe essere la Combat Zone di Pacifica, mentre sarà accessibile un’area che nel gioco base non era visitabile, lo Sports Drome. Pare anche che le linee di dialogo di Johnny Silverhand non saranno tantissime.

Attendiamo nei prossimi giorni (perché non stasera?) una conferma ufficiale su Electric Dreams.