Overwatch 2 diventa Free-To-Play e introduce un nuovo personaggio

Lo sparatutto multiplayer Overwatch 2 diventa gratuito per tutti! Gioca alla early-access dal 4 ottobre 2022.

In precedenza si era diffusa la voce che Overwatch 2 sarebbe diventato free to play, e sembra che i rumor fossero effettivamente veri, dato che Blizzard è apparsa sul palco di Xbox per rivelare alcune novità sul gioco, insieme a un nuovo eroe.

Overwatch 2 verrà lanciato il 4 ottobre 2022 su tutte le piattaforme e prevederà anche il cross-play tra Overwatch 1 e 2. Naturalmente, Overwatch 2 avrà alcuni contenuti esclusivi che lo distingueranno dal primo gioco, tra cui alcuni eroi, skin e la tanto pubblicizzata modalità PvE co-op.

Overwatch 2: Junker Queen

Inoltre, Blizzard ha rivelato un nuovo eroe: Junker Queen. In qualità di leader dei Junker, Queen Junker ha un ruolo importante nella storia di Roadhog e Junkrat, dopo averli esiliati a causa dei loro furti e delle loro marachelle in generale.

Blizzard ha anche rivelato che Overwatch 2 sarà free-to-play su tutte le piattaforme, e che, a quanto pare, includerà i battle pass per ottenere skin esclusive e valuta di gioco, analogamente a giochi come Halo Infinite e Fortnite.

I fan della serie conosceranno la Junker Queen dal cortometraggio animato di Junkrat, dove è stata vista brevemente su un poster a Junkertown, stimolando la curiosità dei giocatori. Come nel poster, Junker Queen è una figura alta e imponente che brandisce una grande ascia, che usa per eliminare i nemici (oltre a un fucile).

La sovrana australiana di Junkertown (una mappa di Overwatch) è descritta come “spietata“, ma il suo kit completo e la sua storia sono ancora da scoprire, anche se sappiamo che è collegata ai precedenti personaggi Roadhog e Junkrat.

Non sappiamo ancora molto su questo nuovo personaggio, ma sembra una tipa davvero tosta! Vi riportiamo una sua citazione dalla Overwatch Wiki:

“Ascoltate, miserabile feccia. Vedo le vostre lotte. Cercate di sopravvivere nella terra desolata. È ora di affrontare la realtà. La fine del mondo è arrivata e se n’è andata. Le vostre vite passate sono un sogno. È ora che vi svegliate. Pensavano di poter prendere la nostra terra e darla alle macchine? Si sbagliavano. Abbiamo vinto la guerra. E ora raccogliamo il bottino. Abbiamo costruito un nuovo mondo dalle ceneri. Quindi, entrate nel Cantiere dei rottami. Senza regole. Nessuna pietà. Solo i forti sopravvivono. Questa è la vostra regina. Benvenuti nell’apocalisse. Benvenuti a Junkertown”.