Persona 3, Persona 4 Golden e Persona 5 Royal in arrivo su Xbox secondo un rumor

Con l’Xbox and Bethesda Games Showcase fissato per oggi, si sono già diffuse numerose indiscrezioni e notizie. Secondo l’insider Tom Henderson, Starfield di Bethesda è una parte importante dello show. In un recente streaming, infatti, egli ha dichiarato che il gioco occuperà circa il 20-25% dello showcase (che ha una durata totale di 95 minuti).

Tuttavia, sembra che potrebbe esserci anche un annuncio legato a Persona. A un certo punto dello stesso streaming, a Henderson è stato chiesto se avesse qualche novità su Persona 5 Royal per PC. Ha risposto: “Non ho intenzione di far trapelare l’intero showcase” prima di ridere. Questo sembra implicare che Persona 5 Royal potrebbe arrivare su PC tramite Game Pass (e anche su Steam).

The Snitch, un utente di Twitter che ha fatto trapelare la data di uscita di The Last of Us Parte 1, ha postato un tweet piuttosto criptico che recita: “P3R5ON4”. Questo sembra indicare che anche Persona 3, 4 e 5 potrebbero essere presenti allo showcase. Come se non bastasse, il co-fondatore di XboxEra Nick Baker ha retwittato The Snitch, dicendo che “ci hanno messo abbastanza tempo” e specificando che Persona 3, Persona 4 Golden e Persona 5 Royal saranno presenti allo show.

Persona 4 Golden è già disponibile su PC, quindi potrebbe essere annunciato per Game Pass e potenzialmente rilasciato per piattaforme Xbox. Persona 5 Royal potrebbe essere destinato a PC e Xbox, mentre il vociferato remaster di Persona 3 potrebbe finalmente essere rivelato per le stesse piattaforme (e anche per PlayStation, ovviamente).

La serie di Persona è nata ufficialmente come saga spin-off di “Megami Tensei“, serie di giochi di ruolo di stampo giapponese ideata da Atlus. Il primo vero capitolo è stato pubblicato nel 1996 per la prima PlayStation sotto il nome di “Revelations“, mentre un sequel è stato pubblicato nel 1999 con il sottotiolo “Innocent Sin” e un anno più tardi con il nome “Eternal Punishment“.

Nel 2006 la serie subisce drastici cambiamenti e passa sotto il titolo di “Shin Megami Tensei” con il terzo capitolo, poi il quarto nel 2008 e infine il quinto e ultimo capitolo nel 2016 pubblicati su PlayStation 3 e PlayStation 4. Persona 4 Golden e Persona 5 Royal sono versioni migliorate e leggermente modificate rispettivamente del quarto e del quinto capitolo.