Rumor, la demo di Diablo IV sarà presto disponibile ed è già possibile pre-registrarsi

Nonostante il successo di Diablo Immortal, spin-off free-to-play per dispositivi mobili, i fan della serie continuano a chiedere a gran voce nuove informazioni su Diablo 4, gioco ancora in fase di sviluppo. Alcune novità sul titolo in questione potrebbero arrivare presto secondo un rumor.

Il sito ufficiale di Diablo 4 è stato recentemente aggiornato e, sorprendentemente, ha reso disponibili a tutti le pre-registrazioni per una beta. La demo però non è ancora stata annunciata e non c’è stata alcuna comunicazione da parte di Blizzard riguardo alle pre-registrazioni, quindi è chiaro che questo sia avvenuto prematuramente, forse per un errore o per un teaser di annunci molto prossimi. Secondo il giornalista Jeff Grubb, Diablo 4 sarà giocabile dal pubblico entro la fine di quest’anno.

Nel frattempo, è interessante notare che il sito web del gioco menziona solo PC, PS5 e Xbox Series X/S come piattaforme di destinazione: ciò è importante perché da quando Diablo 4 è stato annunciato per la prima volta, sul fronte delle console è stato confermato ufficialmente solo per PS4 e Xbox One, dunque il passaggio alle console next-gen suggerisce ancora una volta la prossimità di un annuncio, magari con data di rilascio ufficiale annessa.

È molto probabile che sia imminente un annuncio di Diablo 4 in cui verrà annunciato l’arrivo sulle nuove piattaforme e l’imminente demo. Resta da vedere se ciò avverrà all’Xbox and Bethesda Games Showcase, al PC Gaming Show (entrambi in programma oggi) o – meno probabilmente – durante un ulteriore evento digitale.

Trama di Diablo IV

La battaglia infinita tra gli Alti Cieli e gli Inferni Infuocati infuria mentre il caos minaccia di consumare Sanctuary. Con demoni incessanti da massacrare, innumerevoli abilità da padroneggiare, dungeon da incubo e bottini leggendari, questo vasto open-world promette avventura e devastazione. Sopravvivete e conquistate l’oscurità o soccombete alle ombre.

Create e personalizzate il vostro personaggio per combattere contro gli orrori indicibili che infestano questa terra. Scegliete una delle quattro classi, scoprite e sperimentate una vasta gamma di potenti equipaggiamenti e selezionate con cura i vostri talenti e le vostre abilità per affrontare senza paura l’oscurità. Ma scegliete con saggezza: il vostro mondo dipende da questo.