As Dusk Falls: il videogioco dallo stile cinematografico arriva presto su Xbox Game Pass

As Dusk Falls è il gioco realizzato a partire da sequenze girate dal vivo: passando da una forma d’arte a un’altra, il film si trasforma in videogioco. Dopo otto anni di lavoro, Caroline Marchal, CEO e direttore creativo di Interior/Night, spera di essere riuscita a creare un’esperienza interattiva profonda per tutti i livelli di giocatori, da condividere con i propri cari.

Ispirato a programmi televisivi di prestigio, il gioco di debutto di Interior/Night è un racconto di famiglia, resilienza e sacrificio, in arrivo su Xbox Series X|S, Windows PC, Steam e con Xbox Game Pass il 19 luglio.

Questa storia cinematografica prende vita grazie all’interpretazione di attori resi digitalmente in un bizzarro stile artistico, creando un’esperienza unica che si svolge come un romanzo in motion graphic.

Trama e contenuti di As Dusk Falls

In As Dusk Falls avrete la possibilità di controllare le vite di esseri umani caratterizzati in maniera realistica e dunque tutt’altro che perfetti, invitandovi a immedesimarvi nelle loro lotte e aspirazioni reali. A partire dal 1998, con una rapina finita male in una piccola città dell’Arizona, le scelte che farete avranno un forte impatto sulla vita dei personaggi in questa storia lunga decenni, raccontata in due intensi “libri”.

Sacrificio contro sopravvivenza: potete liberarvi dall’influenza tossica della vostra famiglia? Cosa sacrificherete per coloro che amate? Riuscirete a superare il vostro passato? Le vostre decisioni determineranno i destini dei personaggi. Seguite due famiglie nella loro lotta per sopravvivere, proteggere e resistere attraverso le sfide radicate negli errori delle generazioni precedenti.

Rivela informazioni su te stesso e sulle persone con cui giochi mentre scopri i valori sottostanti alle tue decisioni in un gioco cooperativo con un massimo di 8 giocatori alla volta, in locale o online. L’app As Dusk Falls semplifica le scelte in gioco: basta usare il telefono o il tablet per votare con o contro i propri amici. Ripercorrete la storia più volte per scoprire finali molto diversi tra loro ed esplorare le sfumature nascoste dietro ogni decisione.

As Dusk Falls verrà lanciato il 19 luglio e sarà disponibile per Xbox Series X|S, Windows PC, Steam e al day one con Xbox Game Pass, PC Game Pass e su telefoni cellulari, tablet e PC di fascia bassa supportati tramite Xbox Cloud Gaming.