Assassin’s Creed Infinity potrebbe essere annunciato domani in una live Ubisoft

Ubisoft ha organizzato una livestream di celebrazione dedicata ad Assassin’s Creed per domani sera. Potremmo finalmente vedere il chiacchierato capitolo Infinity?

Questa estate stiamo assistendo a parecchi eventi videoludici facenti parte del Summer Game Fest, una sorta di sostituzione del canonico E3. Non sono rari però anche eventi di singole aziende che hanno deciso di mostrare i progetti futuri al di fuori di kermesse più grandi o di approfondire quelli annunciati durante le stesse. Capcom, ad esempio, stasera a mezzanotte sarà protagonista di uno showcase in cui ci aspettiamo novità su Pragmata e nuove immagini per il remake di Resident Evil 4.

Ci sono stati anche grandi assenti, come Ubisoft; l’azienda francese aveva già fatto sapere che non avrebbe partecipato ad alcun evento e che un proprio Direct avrebbe visto la luce in un prossimo futuro. Ebbene, un po’ a sorpresa Ubisoft ha deciso di mostrarsi domani alle ore 18.00 in una celebration livestream interamente dedicata ad Assassin’s Creed.

Assassin’s Creed: Infinity verrà annunciato domani?

Domani, 14 giugno, alle 18.00 ore italiane, Ubisoft terrà sui propri canali YouTube e Twitch una livestream per celebrare Assassin’s Creed. Potrebbe essere l’occasione per annunciare ufficialmente Assassin’s Creed Infinity, il prossimo capitolo del franchise confermato in sviluppo lo scorso anno.

Ubisoft non ha offerto alcun suggerimento sul contenuto del livestream, né sulla sua durata. Invece, il tweet recita semplicemente: “Unitevi a noi domani mentre celebriamo Assassin’s Creed!”.

 

Secondo le informazioni più accreditate, Assassin’s Creed Infinity sarà una piattaforma online che si evolverà nel tempo e includerà diverse ambientazioni storiche, una specie di GTA Online nell’universo di Assassini e Templari. Ubisoft ha confermato che Assassin’s Creed Infinity è effettivamente in fase di sviluppo dopo che i dettagli sono trapelati alla fine del 2021, ma per il resto ha rivelato ben poco del progetto.

Il gioco più recente della serie è stato Assassin’s Creed Valhalla, uscito nel 2020. L’ultima grande espansione è stata Dawn of Ragnarok, che sembra anche mettere il punto sul capitolo norreno.

Come accennato, il livestream di Ubisoft arriva sulla scia di numerosi eventi importanti, tra cui l’Xbox e Bethesda Showcase di domenica, con Starfield che ha ricevuto un trattamento di favore con ben 15 minuti di gameplay (ma ancora nessuna nuova data).