Dragon’s Dogma celebrerà i suoi 10 anni con un video speciale

Il franchise di Dragon’s Dogma celebra 10 anni e mostra un trailer in omaggio alla serie durante il Capcom Showcase.

Il mondo di Dragon’s Dogma si è espanso dai videogiochi ai web comic fino all’avvincente serie animata in stile anime di Netflix. Alle 23:59 del 16 giugno sintonizzatevi sul canale YouTube di Dragon’s Dogma per vedere un video speciale dedicato all’anniversario.

Nell’ambito di queste celebrazioni, il direttore del gioco Hideaki Itsuno ha anche condiviso un messaggio speciale.

“Dragon’s Dogma, uscito per la prima volta nel 2012, festeggia il suo 10° anniversario! Grazie, Arisen, per aver imbracciato le armi e aver affrontato le sfide impossibili che vi sono state poste. Vi saremo sempre grati per il vostro sostegno nel corso degli anni e speriamo che vi unirete a noi in questa celebrazione epocale di Dragon’s Dogma!”.

La storia di Dragon’s Dogma

Sul sito ufficiale della serie è possibile sfogliare la linea temporale dei vari giochi e altri media a tema Dragon’s Dogma: dapprima il fumetto digitale che nell’aprile 2012 faceva da prologo alle vicende della primissima avventura, poi il rilascio del primo titolo a maggio dello stesso anno.

L’originale Dragon’s Dogma, era un’avventura fantasy ricca di azione in un mondo maledetto. Nei panni di un Arisen, si padroneggiano nove vocazioni distinte e si fa squadra con un massimo di tre Pawns per formare un gruppo agguerrito e sfidare i mostri più potenti e le sfide che attendono il giocatore.

Nel 2017 la serie fa ritorno con Dark Arisen, l’espansione che permette di esplorare la Bitterblack Isle. Viene inoltre rilasciata per celebrare i 5 anni della serie una definitive version, anche su Nintendo Switch.

La serie animata originale invece ha debuttato in esclusiva mondiale su Netflix nel settembre 2020. Nel corso di sette episodi riccamente rappresentati, seguiamo Ethan nel suo viaggio da quando è diventato un Arisen a quando ha sfidato il Drago che gli ha preso il cuore.

Se non avete mai giocato a Dragon’s Dogma, questo potrebbe essere il momento più adatto, infatti, sono in corso diverse offerte proprio in occasione delle celebrazioni del decimo anniversario della serie. Non fatevi scappare l’opportunità di giocare a questo titolo d’avventura e d’azione di ambientazione medievale amato da milioni di giocatori!