Elden Ring: rilasciata la patch 1.05 per la correzione di molteplici bug

FromSoftware ha rilasciato la patch 1.05 per Elden Ring che corregge decine di bug e aggiunge una manciata di funzionalità minori.
L’aggiornamento, disponibile su tutte le piattaforme (con una manciata di funzionalità solo per PC), non include correzioni eclatanti in particolare, ma piuttosto apporta piccole modifiche a una vasta gamma di aree per migliorare l’esperienza generale di gioco.

In totale sono state apportate più di 50 modifiche, con alcune piccole aggiunte come gli effetti sonori dei segni di evocazione. Forse la più importante è che, nelle transazioni con le Fanciulle Gemelle, i Cuscinetti a Campana manterranno il loro stato di liberazione.

Come già accennato, anche la versione PC riceverà una manciata di aggiunte minori. Il punto di ingresso “Premi qualsiasi pulsante” nella schermata del titolo può ora essere attivato attraverso più pulsanti, è stata aggiunta un’opzione di ritorno al desktop al menu principale ed è stato risolto un bug che causava un rallentamento delle prestazioni quando si cambiava la modalità e la risoluzione dello schermo.

Questa la nota delle aggiunte inserite nella patch 1.05 di Elden Ring:

  • Nelle transazioni con l’NPC “Fanciulle Gemelle”, i seguenti oggetti Cuscinetti a Campana sono stati modificati in modo che il loro stato di liberazione venga trasferito al gioco NG+.
  • Aggiunta enfasi alla scelta dell’Ampolla Sacra e a diverse altre opzioni.
  • Aggiunti effetti sonori quando appaiono i segni di evocazione degli altri giocatori.

Oltre a queste minime aggiunte sono stati corretti poi numerosi bug riscontrati dai giocatori, per esempio la durata del tempo di recupero di alcune azioni è stata modificata al fine di renderla più breve, alcuni attacchi sono stati migliorati e anche gli effetti di alcune azioni sono state corretti. La lista completa delle correzioni effettuate da FromSoftware è presente sul sito ufficiale di Bandai Namco sul quale è possibile leggere l’intero changelog nel dettaglio.

Seppur con minime aggiunte e tante correzioni di bug, questa nuova patch sarà sicuramente apprezzata dai giocatori di Elden Ring, i quali però aspettano l’aggiornamento delle quest per continuare la loro avventura nell’Interregno. Ciò che è certo è che sta per arrivare la guida strategica ufficiale del gioco divisa in ben due volumi!