Fallout 76 si espande con Expeditions The Pitt in arrivo a settembre

Fallout 76 continua ad aggiornarsi: è stato mostrato durante l’Xbox & Bethesda Showcase un trailer sulla nuova espansione The Pitt in arrivo a settembre insieme alla decima stagione di Fallout 76. L’espansione The Pitt di Fallout 76 porterà i giocatori oltre l’Appalachia, l’ambientazione della West Virginia in cui il gioco si è finora svolto.

In The Pitt, i giocatori si troveranno tra le rimanenti fazioni in guerra di Pittsburgh, l’Unione e i Fanatici. Il trailer dell’espansione mostra l’ambientazione del titolo e le sue numerose caverne, dove i giocatori dovranno affrontare tutti i tipi di nemici conosciuti.

Sono passati 174 anni dall’ultima volta che ci siamo avventurati nella devastata città della Pennsylvania, ormai dominata da mostruosità mutanti e altre minacce. C’è anche un altro pericolo che dovrete affrontare, perché The Pitt è attualmente in preda a una lotta di potere tra l’Unione, un gruppo di sopravvissuti che lavora per ricostruire la città, e i Fanatici, una banda di razziatori che cerca di espandere il proprio territorio. Il vostro obiettivo è fornire supporto a uno dei capitoli locali dell’Unione e scacciare i Fanatici da “The Foundry”, che l’Unione utilizzava come base operativa.

Il contenuto di The Pitt

Viaggiate oltre i confini dell’Appalachia fino a The Pitt nel prossimo aggiornamento dei contenuti principali di Fallout 76. Stringete nuove alleanze, affrontate nuove sfide e ottenete nuove ricompense quando Expeditions: The Pitt verrà lanciato a settembre.

Le Expeditions sono una nuova modalità di gioco che arriverà in Fallout 76 con l’espansione The Pitt. Queste spedizioni sono missioni rigiocabili che portano i giocatori fuori dall’ambientazione principale del gioco e nel più vasto mondo post-apocalittico di Fallout.

The Pitt è una località che abbiamo già visto in passato nel franchise di Fallout, in quanto è stata l’ambientazione dell’omonimo contenuto scaricabile di Fallout 3. Si trova nei resti di Pittsburgh, una splendida città di cui speriamo che i sobborghi settentrionali siano stati risparmiati dalla distruzione nucleare.

Ovviamente il contenuto di settembre avrà solo un’ambientazione simile a quella del predecessore per Fallout 3, permettendo anche ai giocatori veterani di divertirsi comunque con una grande quantità di contenuti inediti.

A proposito di grandi momenti per scoprire Fallout, sono attualmente in corso i festeggiamenti per i sette anni dal debutto del free to play Fallout Shelter! Diventa un Vault Overseer gratuitamente su console e PC, e accedi ai regali del gioco dal 13 al 19 giugno.