Flintlock: The Siege of Dawn, primo trailer per l’action open world

Oltre a titoli ben noti al grande pubblico, come RedFall, Starfield (qui la nostra news completa) e Forza Motorsport, all’evento Xbox sono stati presentati anche giochi che non si erano mai visti precedentemente, uno dei più interessanti è Flintlock: The Siege of Dawn, un action open world degli sviluppatori di Ashen.

Flintlock è un titolo che promette molta varietà nel gameplay che ha come focus il combattimento, sia all’arma bianca sia con armi da fuoco. La protagonista è Nor Vanek, una guerriera che può contare sull’aiuto di una creatura mistica, Enki.

Un mondo arcano da scoprire

Grande cura in Flintlock è stata riposta nella creazione del mondo di gioco, una regione arcana con tanti segreti da scoprire e minacce di ogni tipo. Nor Vanek dovrà vedersela con umani appartenenti a varie tribù e animali dalle fattezze mostruose (nel trailer si intravedono dei ragni giganteschi, gli aracnofobici ringraziano).

Il combat system appare vario e aperto a molte soluzioni, è possibile infatti usare sia armi corpo a corpo come asce e martelli, sia armi da fuoco. Da questo punto di vista, l’impostazione sembra particolarmente ispirata a Horizon con la modernità che affianca un mondo primordiale.

Una delle caratteristiche più interessanti di Flintlock risiede nella possibilità di sfruttare i poteri di Enki, una creatura mistica che ci accompagnerà per l’avventura. Questa può essere lanciata sui nemici per rallentarli, stordirli o dargli il colpo di grazia.

Nel filmato si vedono anche fasi platform, con Nor Vanek impegnata a saltare all’interno di portali. Le carte in regola ci sono, ora bisogna solo aspettare come se le giocherà Flintlock.

Il gioco ha una vaga finestra di lancio che recita early 2023, verrà rilasciato su PC, Xbox, ma anche su console Sony. Dal day one sarà disponibile sul Gamepass.

La descrizione ufficiale del gioco ci dà un’idea del contesto che ci ritroveremo di fronte:

La Porta dell’Aldilà è stata aperta e gli eserciti di non morti degli antichi Dei sono fuggiti. I vivi sono sull’orlo dell’estinzione. È tempo che le armate della coalizione riconquistino il mondo. Partite per un epico viaggio tra vendetta, magia e polvere da sparo, per guidare l’ultimo assedio dell’umanità contro le orde di morti