Resident Evil Village: ecco il primo dlc Shadows of Rose

Capcom ha mostrato il primo DLC di Resident Evil: Village, la cui protagonista sarà Rose, la figlia di Ethan e Mia, i personaggi su cui ruotano le vicende dell’ottavo capitolo.

Durante lo showcase di Capcom, finalmente è stato annunciato con tanto di trailer il primo DLC di Resident Evil: Village che amplia la storia dell’ottavo capitolo della serie. Il titolo è Shadows of Rose.

Il contenuto aggiuntivo sarà inserito in un pacchetto denominato Winter’s Expansion che conterrà anche Additional Orders per la modalità Mercenaries – consistenti in nuove mappe e Lady Dimitrescu e Heisenberg come personaggi giocabili – e, udite udite, la modalità in terza persona per il gioco base.

L’espansione completa di tutti i contenuti verrà rilasciata il 28 ottobre 2022.

Shadows of Rose: il dlc sequel di Village

Shadows of Rose, come si evince dal titolo e dal trailer che potete vedere qui di seguito, segue le vicende di Rose, la figlia di Ethan e Mia, dopo dopo gli eventi del gioco principale. Si tratta a tutti gli effetti di un sequel, pertanto possiamo immaginare che farà da collante tra Village e il futuro nono capitolo che, a sua volta, dovrebbe seguire le orme proprio di Rose, la quale non è detto che ne sarà la protagonista.

In Shadows of Rose, invece, controlleremo proprio lei in una visuale in terza persona che farà felici i fan di vecchia data. Rose, a causa dell’azione del parassita Cadou che ha infettato Mia, ha acquisito dei poteri, cosa che potrebbe imporre dei cambiamenti di gameplay, orientando il gioco più verso l’action.

Nel trailer, in realtà, l’atmosfera ci è parsa comunque sulla falsariga del capitolo principale. La storia vede la giovane ragazza entrare in quello che Capcom ha definito un “consciousness realm”, un luogo fisico (perché in Resident Evil non esiste la magia, ma sempre una sorta di pseudoscienza) in cui però la realtà sembra distorta.

Qui Rose incontra un’altra ragazza che sembra essere la sua copia precisa. Il giocatore dovrà esplorare questo luogo alla ricerca di risposte. A un certo punto del filmato, inoltre, una vecchia conoscenza fa la sua apparizione, ma in modo molto diverso da come lo abbiamo sempre visto in Village: Il Duca.

Il Duca appare molto meno amichevole e mette in mostra dei poteri inaspettati, infatti riesce ad evocare delle creature e a controllarle. Insomma, la faccenda si fa interessante. Ricordiamo ancora che il DLC verrà rilasciato il 28 ottobre.