Sea of Thieves: un trailer musicale rivela le novità della settima stagione

L’Xbox & Bethesda Games Showcase ha riservato uno spazio anche a Sea of Thieves, action-adventure a tema piratesco sviluppato da Rare. Il titolo è stato pubblicato nel 2018 in esclusiva per console Xbox e PC e ancora oggi ha successo nonostante le critiche iniziali; durante la conferenza sono state annunciate tutte le novità della settima stagione, in arrivo il prossimo 21 luglio.

Rare ci ha da sempre abituati a trailer affascinanti per Sea of Thieves e quello andato in onda durante lo showcase di Xbox & Bethesda non è da meno: in pieno stile piratesco ci viene presentato un vero e proprio video musicale nel quale la ciurma ci racconta man mano le novità della nuova stagione cantando e suonando.

La settima stagione di Sea of Thieves sembra concentrarsi sulla personalizzazione della propria nave: da ciò che si evince dal trailer, infatti, i giocatori potranno comprare la propria nave e personalizzarla in maniera molto profonda: si potrà infatti modificare la propria cabina con oggetti personali, tappezzeria e colori variopinti e inoltre ci sarà anche la possibilità di dare un nome alla propria imbarcazione.

Le modifiche non si limiteranno solo all’estetica: nella settima stagione, infatti, si potranno scegliere varie “route” che avranno delle conseguenze ben precise e ricompense esclusive. Anche il sistema di looting è stato modificato aggiungendo un nuovo sistema di incassi che permetterà di vendere più facilmente agli altri giocatori.

La settima stagione di Sea of Thieves arriverà, come detto, il 21 luglio su console Xbox e PC e sarà disponibile gratuitamente sin dal day one su Xbox Game Pass.
Le stagioni di Sea of Thieves sono state rilasciate per la prima volta a gennaio del 2021 e ognuna di esse ha permesso ai giocatori di ottenere oggetti esclusivi e nuove avventure solcando i mari a bordo delle loro navi.

La prima stagione è iniziata a gennaio 2021 e finita ad aprile, la seconda stagione è durata da aprile a giugno 2021, la terza stagione da giugno a settembre, la quarta da settembre a dicembre, la quinta da dicembre a marzo 2022, la sesta e ultima da marzo fino al 21 luglio 2022, giorno in cui verrà rilasciata la settima stagione. Seguendo il ritmo delle altre stagioni, la settima stagione durerà fino a ottobre.