Un nuovo Nintendo Direct potrebbe essere alle porte

Da circa due anni, causa pandemia, l’E3 come lo conosciamo è cambiato: al posto dell’unico evento fisico, le varie case sviluppatrici di videogiochi stanno rilasciando i propri annunci attraverso varie conferenze. Anche quest’anno è andata così con il Summer Game Fest andato in onda il 9 giugno seguito dagli eventi di Devolver Digital, PC Gaming e soprattutto l’Xbox & Bethesda Games Showcase trasmesso la sera del 12 giugno.

Nel calendario degli eventi si nota l’assenza illustre di Nintendo, la quale ci ha sempre abituato a un Direct in periodo di E3, anche quando la conferenza videoludica era in formato fisico. Per questo molti si aspettano l’annuncio di un Nintendo Direct a breve, ma secondo gli ultimi rumor questo potrebbe avvenire presto, già alla fine del mese di giugno.

L’indiscrezione di oggi proviene da Alanah Pearce, una redattrice che in passato ha lavorato per IGN e che ora lavora per Sony Santa Monica, la casa di sviluppo di God of War. Durante una diretta streaming, Pearce è sembrata sicura nell’affermare che il 29 giugno si terrà un Nintendo Direct.

La Pearce non sembra aver tirato fuori dal nulla la data del 29 giugno. Dal modo in cui ha parlato durante lo streaming, sembra suggerire di avere una sorta di conoscenza da insider. Tuttavia, resta da vedere se sia davvero così. E anche se è superfluo dirlo, vi avvertiamo come sempre che nulla è ufficiale finché Nintendo non fa un annuncio.

L’ultimo Nintendo Direct è andato in onda il 9 febbraio 2022, quindi l’arrivo di una nuova diretta quest’estate non sembrerebbe un’idea così azzardata. In quell’occasione, tra le altre cose, abbiamo visto l’annuncio di Xenoblade Chronicles 3, che potrebbe essere presente anche nella diretta estiva col rilascio di nuove informazioni, così come il tanto atteso sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ancora avvolto in un alone di mistero.

Lo scorso anno Nintendo ha rilasciato un Direct proprio a giugno in occasione dell’E3 2021, quindi la stessa cosa potrebbe succedere per l’edizione 2022. Proprio lo scorso anno, sul finale della diretta, abbiamo potuto assaggiare le prime immagini di gioco del sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.