10.000$ per giocare a Tekken 2? Arriva la risposta di Harada

Tekken 2 sarà presto aggiunto al catalogo dei titoli presenti su PlayStation Plus, ma il secondo capitolo della celebre saga di picchiaduro firmata Bandai Namco è stato protagonista di un clamoroso errore: il gioco, infatti, è stato listato al prezzo di 9.999$!

L’errore, ovviamente, è stato subito notato dai fan che non hanno perso tempo e hanno subito diffuso in rete la pagina dello store di PlayStation con il prezzo incriminato. Il tweet dell’utente “TheKBGamer” è stato notato anche dal direttore della serie di Tekken, Katsuhiro Harada, che ha ironicamente commentato l’accaduto con la frase “What a marvelous price Sony“, ovvero “Che prezzo stupendo Sony“.

Non è la prima volta che su store online di videogiochi si vedono errori di prezzo, sulla piattaforma Steam è capitato più volte che un gioco costasse meno del previsto e molti utenti ne hanno approfittato; in questo caso non penso che qualcuno abbia davvero intenzione di spendere 10 mila dollari per un titolo del 1996, seppur celebre come Tekken 2.

Tekken 2 è stato rilasciato originariamente nel 1995 per cabinati arcade per poi giungere anche su PlayStation l’anno seguente. Si tratta del sequel dell’originale Tekken sviluppato da Namco l’anno precedente; il titolo aveva un gameplay piuttosto simile al primo capitolo, salvo alcuni attacchi aggiunti per determinati personaggi. Il gioco inoltre introduceva per la prima volta la “Survival Mode” e 8 nuovi personaggi, ovvero Alex, Angel, Baek Doo San, Bruce Irvin, Jack-2, Jun Kazama, Lei Wulong e Roger.

Tekken 2, al momento, non è ancora disponibile e quindi non conosciamo ancora il prezzo effettivo del gioco (probabilmente tra i 5 e i 10 dollari) dato che farà parte dell’inedita offerta Premium del PlayStation Plus. Gli utenti che sceglieranno questa offerta avranno la possibilità di provare oltre 400 titoli per PlayStation 4 e PlayStation 5, quasi 300 titoli per PlayStation 3 e centinaia di classici usciti originariamente su PlayStation, PlayStation 2 e PSP.

Oltre al secondo capitolo di Tekken, tra gli altri giochi, saranno disponibili le remaster della trilogia di Jak and Daxter e Jak X, Ape Escape e Ape Escape 2, Oddworld, Worms Armageddon e Worms World Party, Resident Evil Director’s Cut, Syphon Filter, Primal, The Mark of the Kri e tanti altri.