Assassin’s Creed fa tanti regali inaspettati ai fan per celebrare i 15 anni della serie

Il canale YouTube ufficiale Ubisoft ha riunito i fan per celebrare i 15 anni della serie Assassin’s Creed con un evento digitale speciale. Il filmato andato in onda, oggi 14 giugno 2022, ha mostrato alcuni dei momenti migliori del brand, ma ha anche annunciato interessanti sorprese per i fan.

In Assassin’s Creed Valhalla è previsto un aggiornamento gratuito per riempire le estati dei giocatori: festival, mastery chllenges, nuove armature e tombe, e inoltre la Forgotten Saga, una modalità roguelike gratuita per tutti.

Un interessante progetto educativo è la standalone version del Discovery Tour Viking Age che permette a studenti e curiosi di imparare importanti dettagli storici proprio grazie ad Assassin’s Creed.

Novità anche per Assassin’s Creed Origin, il titolo ambientato nell’antico Egitto, che potrà ora essere giocato in maniera più fluida a 60 fps su Xbox Series X|S e PlayStation 5. Inoltre, dal 16 al 20 giugno potrete giocare gratis a questo titolo.

Prendete parte alle sfide settimanali sul sito dell’anniversario per vincere incredibili premi a tema; a settembre è invece previsto un evento speciale per l’annuncio del prossimo titolo di Assassin’s Creed.

A seguire alcune personalità del mondo Ubisoft hanno giocato in live ad Assassin’s Creed Origin per mostrare la fluidità dei 60 fps appena introdotti e discutere insieme dell’evoluzione della saga.

Il calendario degli eventi per i 15 anni di Assassin’s Creed

Date un’occhiata al sito web ufficiale dedicato all’anniversario per partecipare alle sfide settimanali e per scoprire tante curiosità sulla serie che festeggia i suoi 15 anni. A partire da ora dimostra quanto sono approfondite le tue conoscenze riguardo al Credo e potrai aggiudicarti svariati premi di Assassin’s Creed.

Ogni settimana verrà pubblicato un nuovo quiz per mettere alla prova la tua competenza e aumentare così il tuo punteggio complessivo. Più alto il punteggio, maggiori saranno le probabilità di vincere! Questa settimana, dimostra la tua abilità celebrando con noi le avventure vichinghe di Eivor in Assassin’s Creed Valhalla.

A giugno sono previsti i già citati aggiornamenti di Assassin’s Creed Valhalla, ma nei mesi seguenti ci sarà comunque tanto da giocare: il calendario delle celebrazioni vede infatti tra giugno e luglio delle celebrazioni su Odyssey, a luglio su Origins, Syndacate, unity e Rogue, ad agosto Black Flag, AC III, Reveletions e Brotherhood, infine tra agosto e settembre AC II e a settembre il probabile annuncio del “futuro della serie”.