Ciri si trasforma in strega maledetta nel nuovo cosplay di The Witcher 3

Ciri è uno dei personaggi più amati di The Witcher 3 e come tale è stato oggetto di numerosi cosplay, ma la cosplayer in questione presenta una rivisitazione del personaggio con caratteristiche più mostruose e un aspetto più da strega maledetta.

L’utente Twitter sarelcon ha recentemente caricato il suo cosplay “Witcher Ciri“, basato su un disegno di Aleksandre Skiba. Il design conferisce a Ciri i caratteristici occhi da gatto di Geralt e una nuova armatura. Si tratta di un nuovo look per un personaggio il cui design è rimasto impresso nella mente di molti fan per anni e che conferisce a Ciri un’aria di mistero.

Alcuni elementi di questo design potrebbero sembrare un po’ sconcertanti per i fan di vecchia data di The Witcher 3, questo perché il disegno di Skiba, che ha ispirato il cosplay, trae in realtà la maggior parte dell’ispirazione dalla descrizione di Ciri nei romanzi di The Witcher piuttosto che dal suo design presente nel terzo capitolo della serie videoludica. Tuttavia, il cosplay prende comunque alcuni spunti unici dal gioco: i nuovi occhi da gatto di Ciri, per esempio, si basano su un elemento del design di Geralt introdotto nella serie di videogiochi di CD Projekt Red.

Sebbene molti fan conoscano The Witcher solo grazie alla serie di videogiochi di grande successo, la storia di Geralt e Ciri ha raggiunto la notorietà in Polonia grazie a una serie di racconti e poi di romanzi scritti da Andrzej Sapkowski. I giochi si svolgono anni dopo gli eventi dei libri e mostrano solo una piccola parte dell’addestramento di Ciri.
Il pubblico che si è interessato all’incredibile design di Skiba e agli affascinanti cosplay di sarelcon può leggere la storia del continente nei libri, che sono stati tutti tradotti in inglese dopo il successo dei videogiochi. Oltre ai romanzi e alla serie videoludica, è stata anche ideata una serie televisiva su Netflix, tratta sempre dai libri, con protagonista Henry Cavill nei panni di Geralt.

The Witcher 3: Wild Hunt è il terzo capitolo della saga ideata da CD Projekt RED nel 2007, il gioco è attualmente disponibile su PlayStation 4 e 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Microsoft Windows e Nintendo Switch.