Diablo 4, Necromante mostrato nel dettaglio in una serie di trailer

Dopo la rivelazione del Necromante come quinta e ultima classe di Diablo 4 per il lancio, l’ultimo blog di aggiornamento trimestrale di Blizzard Entertainment offre nuovi dettagli sulla classe e sulle sue abilità. Oltre alle Spade, ai Pugnali, ai Focolai, alle Bacchette e agli Scudi, i Necromanti possono impugnare le Falci (che sono un’esclusiva della classe). Ritornano anche le maledizioni, che permettono ai giocatori di indebolire i nemici con incantesimi come Decrepify e Iron Maiden.

Le abilità del Necromante possono essere raggruppate in quattro stili di gioco: Ossa, Tenebra, Sangue ed Armata. Le abilità di Ossa sono fisiche e includono abilità come Spirito d’ossa, che consuma tutta l’Essenza per creare uno spirito d’ossa che cerca i nemici e infligge danni immensi. La Prigione d’ossa intrappola i nemici in un’area e serve a controllare la folla. Le abilità di Tenebra si basano sulla Magia d’Ombra e possono indebolire i nemici generando allo stesso tempo Essenza, come nel caso di Decomporre. Decomporre evoca anche cadaveri periodicamente, il che è utile per Esplosione di cadaveri.

La Magia del Sangue permette di rubare la vita ai nemici. Blood Surge può creare una nuvola di sangue, infliggendo danni in base alla salute dei nemici prosciugati, mentre Blood Mist vede il Negromante trasformarsi in forma di nebbia e diventare immune ai danni, prosciugando la vita dei nemici attraversati. Ci sono poi le abilità dell’Armata, con le quali i giocatori possono evocare scheletri e un golem (con pulsanti dedicati sulla barra delle abilità).

Il Libro dei Morti consente poi un’ulteriore personalizzazione delle evocazioni. I guerrieri scheletrici possono essere aggressori (hanno una salute ridotta ma infliggono più danni), difensori (hanno una salute bonus) e mietitori (attacchi più lenti ma in grado di infliggere danni AoE, compreso un forte attacco caricato). È inoltre possibile sacrificare le unità per ottenere diversi buff permanenti.

Qui di seguito potere Guardare  tutti i video in questione per vedere le abilità del Necromante in azione, ognuno mette in evidenza un aspetto differente dell’arsenale di questa classe, come le varie armi e le diverse abilità.

Diablo 4 uscirà nel 2023 per Xbox Series X/S, Xbox One, PS4, PS5 e PC.