Jason Schreier sicuro: Avowed non uscirà molto presto a causa di un grosso problema

Jason Schreier getta un’ombra sullo sviluppo di Avowed, l’rpg di Obsidian atteso per PC e le console Microsoft. A quanto pare, non vedrà la luce molto presto a causa di un problema abbastanza grave.

Quasi tutti attendevano di vedere Avowed durante il Microsoft e Bethesda Showcase, se non un gameplay, almeno un breve trailer che rassicurasse sullo stato dei lavori. Invece, Avowed è stato uno dei grandi assenti, come Fable e Perfect Dark.

L’RPG di Obsidian è uno dei titoli che ingolosiscono maggiormente la community di giocatori PC e Xbox, lo studio che ha lavorato a Fallout: New Vegas e Pillars of Eternity è universalmente riconosciuto come uno dei migliori in assoluto quando si parla di sviluppare giochi di ruolo.

Anche loro, però, possono incappare in problemi che influenzano lo sviluppo di un titolo, a maggior ragione se molto ambizioso come Avowed. Questo è ciò che sarebbe successo secondo Jason Schreier di Bloomberg.

Avowed sarebbe stato resettato più volte

Jason Schreier è un giornalista molto famoso a livello internazionale, sicuramente uno dei più seguiti. Quando parla lui, tendenzialmente, gli addetti ai lavori stanno ad ascoltare. Poi, è evidente, nessuno può farsi portavoce della verità assoluta, proprio per questo dichiarazioni di tal genere sono da classificare come rumor: stando al giornalista, Avowed non uscirà molto presto perché il suo sviluppo sarebbe stato resettato più volte, causando enormi ritardi.

Lo ha scritto in un tweet che poi ha rimosso, la notizia è poi rimbalzata, come spesso accade, su ResetEra e ormai aveva già fatto il giro del web.

Avowed, effettivamente, non si è visto allo showcase di Microsoft, cosa che per molti confermerebbe l’indiscrezione, ma non è stato certo l’unico grande assente. Schreier, tuttavia, ha dichiarato di aver parlato anche con degli insider che gli hanno confermato i problemi nello sviluppo.

Anche Starfield ha avuto dei grattacapi (addirittura, si vocifera di sviluppatori che non volevano fare la fine di Cyberpunk 2077) e infatti la sua uscita è slittata dall’11 novembre di quest’anno a un giorno non ben precisato nel 2023.

Ci sono anche altre voci contrarie che invece vorrebbero Avowed in uscita entro il primo trimestre del 2023. Per conoscere la verità, possiamo solo aspettare. Il gioco è previsto su PC e Xbox Series X/S.