Ubisoft annuncia (o quasi) il futuro di Assassin’s Creed

La saga di Assassin’s Creed festeggia il 15° anniversario e per l’occasione Ubisoft ha trasmesso sui propri canali ufficiali una diretta speciale nella quale ha annunciato tutte le novità che riguardano il presente, il passato e il futuro della celebre saga degli assassini.

Nel corso dell’evento sono state presentate numerose ricompense per i giocatori di Assassin’s Creed: la più importante è sicuramente l’aggiunta della modalità “Forgotten Saga” in arrivo per l’ultimo capitolo Assassin’s Creed Valhalla, ma sono stati rilasciati annunci anche per Assassin’s Creed Origins: il capitolo ambientato nell’antico Egitto, che è stato provato anche in diretta, riceverà un aggiornamento gratuito per migliorare il frame rate a 60 fps, inoltre il gioco potrà essere provato gratuitamente dal 16 al 20 giugno.

Passato quasi in sordina, ma ugualmente importante (se non di più) per i fan di Assassin’s Creed e non solo, è stato l’annuncio di un nuovo evento programmato per settembre 2022: come detto anche all’interno della livestream questo nuovo appuntamento verterà sul futuro della serie di Assassin’s Creed e quindi, con ogni probabilità, verrà annunciato il nuovo capitolo della saga.

Ubisoft ci ha ormai abituato all’arrivo di un nuovo capitolo di Assassin’s Creed ogni anno o al massimo ogni due anni e l’ultimo capitolo “Valhalla” è uscito nel 2020 per Xbox One, Xbox Serie X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e Google Stadia. Seguendo il modus operandi di Ubisoft, un nuovo capitolo di Assassin’s Creed è molto probabilmente alle porte.

Il nuovo capitolo di Assassin’s Creed si chiamerà, secondo alcuni rumor e conferme celate, “Infinity” e per certi versi sarà molto simile, nella struttura, a GTA Online: Assassin’s Creed Infinity pare infatti essere una piattaforma online che si evolverà nel tempo e includerà diverse ambientazioni storiche, magari anche riprese dal passato della saga.

Non sappiamo ancora nulla sul nuovo Assassin’s Creed Infinity dato che Ubisoft è stata molto silenziosa da questo punto di vista dopo aver confermato in parte lo sviluppo di questo nuovo videogioco della saga, dopo le informazioni trapelate nel 2021. Non ci resta che aspettare settembre per scoprire la vera natura di questo nuovo capitolo e cosa ci riserva realmente il futuro della saga degli Assassini.