Digimon Survive, nuovo trailer annuncia la data di uscita

Il canale YouTube di Namco Bandai Europe ha appena pubblicato un nuovo trailer per Digimon Survive, nel quale è stata rivelata la data di uscita. Ve lo proponiamo qui di seguito.

Digimon Survive, release date trailer

Come si evince dal video, Digimon Survive sarà pubblicato in tutto il mondo il 29 luglio 2022 (in Giappone invece l’uscita sarà anticipata di un giorno, debuttando il 28 luglio). Il gioco è in arrivo su PS4, Xbox Serie X|S e One, Nintendo Switch e PC (via Steam).

Non si sa molto riguardo la narrativa di gioco, se non che i protagonisti sono un gruppo di studenti in campeggio durante una vacanza scolastica, alle prese con la misteriosa leggenda dei Beast Gods.

Digimon Survive, le caratteristiche di gioco

Digimon Surive è il primo titolo di rilievo da diversi anni a questa parte dedicato ai mostriciattoli digitali: ultimamente sono protagonisti solo di qualche gacha free-to-play. I fan del franchise attendono quindi con una certa impazienza questa nuova iterazione videoludica, anche in virtù di un gameplay che si preannuncia piuttosto variegato ed interessante.

Digimon Survive appare un connubio tra una visual novel ed un GDR, che pone enfasi su una trama articolata che cambia in virtù delle scelte intraprese dai giocatori. Il titolo sviluppato da Witchcraft infatti è stato descritto come l’unione di differenti meccaniche di gioco.

La principale è quella più spiccatamente visual novel: si tratta di segmenti narrativi durante i quali saremo chiamati a compiere scelte chiave per determinare il corso degli eventi; ogni scelta comporterà uno sviluppo unico della trama, che avrà quindi numerosi esiti possibili, non tutti positivi.

Ogni tanto dovremo spremere le meningi ed esplorare gli ambienti in cerca di indizi per cavarci d’impaccio in situazioni critiche: questa è la modalità soprannominata “Search Action” e sembra giustificare la presenza della parola Survive nel titolo del gioco. Nella “Free Action” saremo invece liberi di muoverci a piacere per le mappe di gioco, interagendo con gli NPC che incontreremo, oltre che intensificare i legami con i nostri compagni di squadra.

Ovviamente sarà possibile ingaggiare dei combattimenti: questa è la modalità “Free Battle”, nella quale faremo scendere in campo i nostri Digimon che, battaglia dopo battaglia, potranno essere allenati per migliorarne le abilità e collezionare bottino.

Ormai manca poco più di un mese alla pubblicazione del gioco: non resta che attendere il 29 luglio per sapere se le aspettative dei fan rispetto a Digimon Survive saranno ripagate.