Dragon’s Dogma, il sito del decimo anniversario nasconde un segreto

Da qualche settimana Dragon’s Dogma è tornato ad essere un argomento caldo di discussione tra la community di appassionati di videogiochi di ruolo. L’action GDR targato Capcom non aveva fatto sfracelli all’epoca della sua uscita nel 2012, ma è tornato in auge in occasione delle celebrazioni per il suo decimo anniversario di vita.

Proprio il sito imbastito per festeggiare questa ricorrenza pare nascondere un segreto rispetto al futuro del franchise. Vediamo di che si tratta.

Dragon’s Dogma, un indizio nascosto nell’URL

Fra un paio di giorni, precisamente nella notte tra il 16 il 17 giugno, sarà trasmesso un video celebrativo in streaming sui canali YouTube del franchise e di Capcom USA.

Da subito la comunità dei fan si è interrogata sulla possibilità che tale occasione, oltre ai ringraziamenti di rito per i traguardi di pubblico e critica raggiunti dalla versione Dark Arisen, possa essere sfruttata da Capcom per annunciare novità sul franchise, ad esempio un tanto favoleggiato Dragon’s Dogma 2.

A questo proposito, oggi è stata fatta una scoperta interessante che potrebbe corroborare questa tesi: l’utente di reddit RisingHERO19 ha infatti postato l’esistenza di un nuovo URL per il sito celebrativo, la cui stringa sembra suggerire l’imminente apertura di un preorder legato al franchise. L’indirizzo in questione è questo.

Dragon’s Dogma 2, annuncio e preorder in arrivo?

Come potete vedere, cliccando il link sarete portati al solito sito celebrativo, tuttavia l’URL conterrà un aggiunta insolita, ovvero “?preorder=true”. Ciò ha spinto RisingHERO19 a speculare sul fatto che sia in preparazione una pagina di preorder relativa ad un nuovo titolo della serie, pagina che potrebbe diventare effettivamente accessibile in concomitanza (o in seguito) al summenzionato video celebrativo previsto per la mezzanotte del 16 giugno, ovvero domani.

L’indirizzo è valido sia per la versione inglese che giapponese del sito, segno che, di qualsiasi preorder si tratti, esso riguarda qualcosa che sarà disponibile contemporaneamente per tutti i mercati.

Nel thread di Reddit gli utenti si stanno scatenando con reazioni di ogni tipo, dall’hype smisurato di chi attende un nuovo capitolo, alla cautela di chi ipotizza una semplice (ma comunque gradita) remaster o remake del primo titolo, a chi goliardicamente pronostica l’arrivo di qualche stupenda T-shirt esclusiva o altro merchandise a tema.

Certo è che qualcosa bolle in pentola, anche perché il link è presente ufficialmente anche sul canale YouTube di Dragon’s Dogma, dove è denominato semplicemente Dragon’s Dogma Purchase.

Insomma a ridosso di questo fatidico video celebrativo, le aspettative della fanbase di Dragon’s Dogma stanno salendo alle stelle. Il franchise è ancora estremamente popolare nonostante gli anni sulle spalle, e sono in molti a sognare un sequel che sembrava non arrivare mai. Fino ad ora…