Il nuovo telescopio di The Sims 4 è un’arma mortale

Gli amanti delle stelle di The Sims 4 avranno a lungo deplorato questa alternativa al tradizionale telescopio della serie: la versione portatile può essere comodamente esposta in giardino per osservare il cielo o… per uccidere i vostri Sim.

Il piccolo telescopio portatile è un’aggiunta gratuita al gioco base, mentre un cannocchiale tascabile è in arrivo con il pacchetto di gioco Lupi mannari (Werewolves). I Sim possono portarlo con sé nell’inventario personale e possono scegliere tra nove colori sgargianti. Non ha tutte le funzioni dell’osservatorio – comprensibilmente, infatti non si può fare Fiki Fiki all’interno di questo piccolo oggetto al contrario dell’altra grande costruzione e non si può prendere nessuna delle stampe incorniciate – ma è perfettamente in grado di permettere ai vostri Sim di osservare le stelle o spiare i vostri vicini senza farvi notare troppo.

telescopio the sims 4
I colorati telescopi portatili di The Sims 4

Usando il telescopio però si corre il rischio di essere colpiti da un meteorite. I Sim saranno opportunamente avvertiti dell’arrivo di rocce infuocate, ma se non riusciranno a entrare in casa in tempo, rimarranno schiacciati. I Sim che muoiono a causa di un meteorite ottengono inoltre un fantasma speciale con un piccolo meteorite che brucia nel loro petto a indicare appunto la loro morte violenta, ma sicuramente spettacolare.

Questo si aggiunge dunque ai tanti divertentissimi “modi per morire” in The Sims 4. Ve ne ricordiamo alcuni: morire dalle risate, d’imbarazzo, uccisi da polli o conigli rabbiosi, cucinando pesce palla velenoso senza esperienza, schiacciati da distributori automatici, per aver fatto troppi incantesimi e persino – realisticamente – facendo troppo Fiki Fiki in età avanzata.

Dettagli dell’ultima patch di The Sims 4

Oltre al telescopio della morte, la patch ha aggiunto una nuova barba riccia, uno sfondo a strisce e un’opzione senza velo per l’hijab dell’espansione legata ai matrimoni. Anche per gli abiti da sposa arcobaleno sono state introdotte varianti meno sgargianti, una gradita alternativa per chi desidera un look un po’ meno stravagante.

The Sims 4, a ben 8 anni dall’uscita del 2014, continua ad aggiornarsi per essere sempre più inclusivo e sorprendente. Sembra poi sempre più vicino l’arrivo di The Sims 5 con diversi rumor che girano online e la possibile introduzione di un multiplayer esteso: un tale cambiamento sarà sicuramente un’interessante novità, ma anche un grande rischio. Dovremo aspettare ancora un bel po’ prima di scoprire di più sull’atteso seguito.