In Unpacking c’è un indizio sul prossimo gioco dello studio. Riuscite a trovarlo?

Unpacking è uno dei prodotti più sorprendenti degli ultimi anni, un titolo rilassante che non punta su grafica o azione frenetica, una piccola perla per gli amanti dell’ordine e dei ricordi. Eppure nasconde un segreto.

Andate sul Gamepass, caricate tutti i giochi del catalogo, scrollate fino alla U, arrivati a Unpacking decidete se avviarlo via cloud o se scaricarlo (pesa pochi MB). Enjoy.

Unpacking è un titolo su cui all’inizio pochi punterebbero, ma bastano pochi minuti per farsi trasportare dai ricordi, anche se non sono i nostri (chissà, forse qualcuno ci si ritrova), e farsi travolgere dalla voglia di mettere tutto in ordine, colpiti da una sorta di disturbo ossessivo compulsivo. Può creare dipendenza.

Ebbene, da oggi, c’è un altro motivo per giocare Unpacking: una sorta di caccia al tesoro.

Come cercare un ago nel pagliaio

Lo sviluppatore di Unpacking ha rivelato di aver nascosto un indizio sul suo prossimo gioco all’interno del “simulatore d’ordine”, ma nessuno è ancora riuscito a trovarlo.

In una recente newsletter, Witch Beam Games ha rivelato che una rappresentazione in pixel art del suo prossimo gioco si trova da qualche parte all’interno di Unpacking. Se avete giocato a questo rompicapo molto soddisfacente, saprete già quanti oggetti ci sono in ogni stanza da disfare e rimettere in ordine. Non è quindi semplice individuare l’oggetto per scoprire il prossimo progetto dello studio australiano. Vale proprio la pensa di dirlo, è come cercare un ago nel pagliaio.

Nel gioco si possono estrarre dalle scatole e organizzare ordinatamente tutti gli oggetti, dai vestiti ai libri, dalla tecnologia agli utensili per il bagno e altro ancora, quindi non si può sapere cosa si debba cercare. Tuttavia, se si tratta di una “rappresentazione in pixel art”, la cosa migliore da fare è prestare particolare attenzione ai poster, ai quadri e alle copertine di CD e DVD.

Se è la prima volta che sentite parlare di Unpacking, ecco cosa dovete sapere. Lanciato originariamente nel novembre 2021, Unpacking è disponibile per PC, Nintendo Switch, Xbox Series X/S, Xbox One, PS4 e PS5. Lo scopo del gioco è quello di spacchettare i beni del nostro protagonista mentre attraversa le diverse fasi della vita.

Tutto qui. Vale la pena adesso di giocarlo per la prima volta o di rifarsi una partita apposta per cercare questo prezioso indizio. Chi sarà il primo a trovarlo? Purtroppo, pare che non ci sia alcun premio. Peccato.