Questi grandi classici PS1 saranno esclusive PS Plus

Il nuovo livello PS Plus Premium include l’accesso ai giochi classici, compresi quelli della console PlayStation originale del 1994. Alcuni di questi giochi sono anche disponibili per l’acquisto separato per coloro che vogliono possederli in modo permanente o che non vogliono abbonarsi al livello superiore di Playstation Plus. Purtroppo, sembra che i giochi classici PS Plus di Bandai Namco e Capcom non saranno disponibili per l’acquisto separato e potranno essere giocati solo tramite PS Plus.

Bandai Namco ha due classici PS1 in elenco cioè Tekken 2 e Mr. Driller, mentre Capcom ha rilasciato finora solo Resident Evil Director’s Cut. Nessuno di questi giochi è attualmente disponibile per l’acquisto separato, come notato da un utente su ResetEra, e può essere giocato solo da coloro che hanno sottoscritto un abbonamento a Playstation Plus Premium.

tekken 2
Tekken 2

Ironico poi com sia Mr. Driller che Tekken 2 siano stati elencati in precedenza a un prezzo di 9.999 dollari, un chiaro errore. Sebbene molti si aspettassero una correzione a un prezzo più ragionevole, come 9,99 dollari, sembra che non dovessero proprio essere disponibili per la vendita separata.

Quando i nuovi livelli di PS Plus sono stati annunciati per la prima volta, Sony ha dichiarato che solo alcuni dei giochi classici sarebbero stati disponibili per l’acquisto separato. Si vocifera che anche Ridge Racer 2, uscito per PSP, sarà disponibile solo tramite PS Plus, anche se per questo dovremo aspettare la conferma. Tutti gli altri titoli PlayStation possono essere acquistati separatamente, anche senza l’abbonamento a PS Plus, compresi quelli di Disney, Oddworld Inhabitants e Sony Interactive Entertainment.

Cambiamenti in arrivo per PlayStation Plus

Vi ricordiamo che dal 23 giugno 2022 PlayStation Plus e PlayStation Now faranno parte di un unico servizio che offre una maggiore scelta ai clienti attraverso tre livelli di iscrizione a livello globale.

I nuovi livelli Extra e Premium rappresentano un’importante evoluzione per PlayStation Plus. Con questi livelli, Sony vuole garantire i migliori contenuti di qualità ai propri clienti: al lancio, infatti, prevede di includere titoli come Death Stranding, God of War, Marvel’s Spider-Man, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Mortal Kombat 11 e Returnal. L’azienda sta lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori di PlayStation Studios e con i partner di terze parti per includere alcune delle migliori esperienze di gioco disponibili con una libreria che sarà regolarmente aggiornata.