Scoperte trama e data d’uscita del misterioso film di Gran Turismo

Il prossimo film di Sony su Gran Turismo arriverà nelle sale prima di quanto ci saremmo aspettati: l’uscita è prevista per l’11 agosto 2023, secondo quanto riportato da Deadline. La regia del film, che dovrebbe essere basato su una storia vera, è affidata a Neill Blomkamp.

Il sito ha riportato anche un riassunto della trama del film: “Basato su una storia vera, il film è la storia definitiva della realizzazione dei desideri di un adolescente che gioca a Gran Turismo e che, grazie alle sue abilità di gioco, vince una serie di concorsi Nissan per diventare un vero pilota professionista di auto da corsa“. Ciò significa che il film probabilmente si ispira alla storia di qualcuno di GT Academy, che ha permesso ai professionisti di Gran Turismo di competere per entrare a far parte di una squadra di corse reali sponsorizzata da Nissan dal 2008 fino alla sua ultima iterazione nel 2016.

Gran Turismo Academy 2013
Gran Turismo Academy 2013

Il rapporto di Deadline non include però dettagli sul cast al momento, infatti i lavori sul film sarebbero ancora ai primi inizi. Non avremo certezza della completa veridicità di quanto riportato fino al rilascio di nuove informazioni ufficiali che potrebbero arrivare verso la fine dell’anno.

PlayStation si dà al cinema

Ma il film di Gran Turismo in realtà è solo uno dei tanti adattamenti di giochi PlayStation in lavorazione per il grande e piccolo schermo. Il mese scorso per esempio si è parlato per la prima volta dello sviluppo di una serie Netflix su Horizon Zero Dawn. Will Arnett interpreterà Sweet Tooth nella serie Twisted Metal in arrivo su Peacock. La scorsa settimana sono terminate le riprese della serie The Last of Us della HBO, che però non uscirà quest’anno. L’anno scorso Sony ha annunciato un film su Ghost of Tsushima e, a quanto pare, sta lavorando a una serie televisiva su God of War con Amazon.

Potrebbero sembrare eccessiva questa corsa al cinema, ma c’è da notare che alcuni film recenti basati su serie videoludiche si sono rivelati dei grandi successi, il che potrebbe indicare che la strategia di Sony darà i suoi frutti. Sonic the Hedgehog 2 di Sega e Paramount ha superato il film originale al botteghino, mentre Sony ha fatto centro con il film di Uncharted con Tom Holland uscito quest’anno.