Studio MDHR “scioccato” dall’aggiunta di Cuphead in Super Smash Bros. Ultimate

Super Smash Bros. Ultimate è sicuramente uno dei titoli più avanguardistici arrivati su Nintendo Switch, ma anche dell’intero panorama videoludico. L’ultimo capitolo del picchiaduro crossover sviluppato da Masahiro Sakurai ha visto approdare una pletora di combattenti e personaggi mai visti prima su console Nintendo, anche provenienti da altre piattaforme.

Tra questi, anche se non si parla propriamente di un combattente del roster, c’è anche Cuphead, il protagonista dell’omonimo titolo sviluppato da Studio MDHR. Il personaggio è approdato in Super Smash Bros. Ultimate il 14 gennaio 2020 come costume Mii, annunciato durante la presentazione dello spadaccino Byleth come nuovo combattente del titolo durante una diretta di Masahiro Sakurai. Successivamente è stato poi aggiunto anche come Spirito.

Nel corso di una recente intervista con Maja Moldenhauer, Director di Studio MDHR, fatta al fine di discutere del prossimo DLC di Cuphead, The Delicious Last Course, in uscita a fine mese, si è parlato anche di come Moldenhauer e il team si sono sentiti quando Nintendo ha chiesto loro di aggiungere Cuphead come costume da Combattente Mii al popolarissimo Super Smash Bros Ultimate.
La Moldenhauer ha risposto detto che sono rimasti scioccati dalla proposta e che non credevano ai loro occhi quando l’hanno ricevuta.

Nonostante sia nato solo come un titolo indipendente, Cuphead ha sin da subito ricevuto apprezzamenti da pubblico e critica. Il suo stile grafico ispirato ai cartoon degli anni ’30 ha fatto rimanere a bocca aperta i giocatori che hanno permesso al titolo di macinare vendite e fare incetta di premi. Il gioco è stato pubblicato inizialmente per PC e Xbox One il 29 settembre 2017, poi successivamente su Nintendo Switch nel 2019 e infine su PlayStation 4 a gennaio del 2020.

Il successo del titolo è stato talmente grande che non solo, come abbiamo detto, gli sviluppatori di Studio Moldenhauer hanno ricevuto una proposta direttamente da Nintendo per l’aggiunta di Cuphead in Super Smash Bros. Ultimate, ma Netflix ha addirittura prodotto una serie animata dedicata al gioco, la cui seconda stagione è in dirittura d’arrivo.
Inoltre ricordiamo che dopo mesi di sviluppo sta per arrivare anche il tanto agognato DLC “The Delicious Last Course” che arriverà il 30 giugno 2020.