Un nuovo capitolo di Fire Emblem sarebbe pronto da un anno

Fire Emblem è una delle serie più di successo di Nintendo e un nuovo capitolo della serie principale manca ormai da 3 anni: l’ultimo, infatti, è stato Three Houses pubblicato nel 2019 su Nintendo Switch. Sono molti i rumor delle ultime ore che sono sicuri dell’annuncio di un nuovo capitolo della saga a breve.

Le ultime notizie arrivano da Emily Rogers, nota per la condivisione di indiscrezioni sul mondo Nintendo, la quale ha pubblicato ieri un nuovo post sul forum di giochi Famiboards riguardo a presunti dettagli su un nuovo gioco di Fire Emblem per Switch.

La notizia più interessante è che il titolo è stato apparentemente terminato da oltre un anno. Sebbene fosse originariamente previsto per celebrare il 30° anniversario (20 aprile 2020) della serie, Nintendo sembra aver rimandato l’uscita del titolo per una data successiva.

Secondo le parole della Rogers, queste sono alcune delle caratteristiche che saranno presenti nel nuovo capitolo di Fire Emblem:

  • Il prossimo Fire Emblem è un nuovo gioco, non un remake. Una storia nuova di zecca.
  • Il titolo sarà sviluppato in collaborazione tra Intelligent Systems, Koei Tecmo e Gust (divisione di Koei Tecmo Holdings).
  • Gust si è occupata della controparte grafica del gioco, la quale sembra essere visibilmente migliorata rispetto all’ultimo capitolo “Three Houses”.
  • Il personaggio principale ha strani capelli rossi e blu mentre sua madre ha le fattezze di un drago. La nuova meccanica del titolo consentirebbe ai giocatori di evocare “personaggi di Fire Emblem del passato” per la propria squadra.

Queste informazioni, come al solito, vanno prese con le proverbiali pinze dato che si tratta sempre di voci di corridoio, ma Emily Rogers in passato già si è rivelata un’insider affidabile avendo predetto alcune informazioni rivelatesi poi vere. È chiaro che un nuovo capitolo della serie principale di Fire Emblem con ogni probabilità è in sviluppo date le tempistiche, ma non sappiamo come e quando verrà rivelato.

Recenti voci hanno anche parlato dell’arrivo di un nuovo Nintendo Direct per la fine di giugno, date le numerose conferenze videoludiche di quest’estate e data la mancanza di una diretta da febbraio. Proprio in quest’occasione potrebbe arrivare l’annuncio del nuovo capitolo di Fire Emblem.