Con questa mod Cyberpunk 2077 può diventare un altro gioco

Cyberpunk 2077 e la serie Deus Ex condividono un’ambientazione comune: entrambi si svolgono in un mondo cyberpunk. Pertanto, ci aspettavamo di vedere delle mod che avvicinassero questi due giochi. Ed eccoci qui a presentarvene alcune che possono rendere Cyberpunk 2077 un po’ più simile a Deus Ex: Human Revolution, il primo capitolo della nuova trilogia (?), seguito da Mankind Divided e a cui speriamo si aggiunga presto il terzo.

Parliamoci chiaro, a molti Deus Ex piace più di Cyberpunk 2077 per come gestisce le meccaniche ruolistiche in un mondo cyberpunk, perché se al gioco di CD Projekt Red manca qualcosa è senza dubbio una forte libertà nell’approccio alle quest. Ebbene, questa mod che vi proponiamo non farà diventare Cyberpunk 2077 il miglior gioco di ruolo di sempre, ma vi darà l’impressione di essere in un altro gioco.

Cyberpunk 2077 diventa Deus Ex

La prima mod sostituisce le armi predefinite del gioco e i Cyberware con quelle di Adam Jensen in Human Revolution. Questa mod funziona con tutti i Cyberware e aggiunge anche Jensen come personaggio giocabile. Si tratta di una mod imperdibile per tutti i fan di Deus Ex e ne consigliamo vivamente il download. Anche chi ha un personaggio femminile può usare questa mod.

Link alla mod.

Questa seconda mod introduce nel gioco un HUD in stile Deus Ex: Human Revolution. Anche se non è ancora finita (quindi potrebbero esserci alcuni bug/problemi), è già funzionante.

Link alla mod.

La terza modifica che presentiamo è quella che sostituisce il font dell’interfaccia grafica con il font del titolo Eidos Montreal. Si tratta di un’altra semplice modifica che alcuni fan di Deus Ex potrebbero trovare interessante per immergersi nel mondo di Deus Ex anche in Cyberpunk 2077.

Link alla mod.

La prima mod è senza dubbio quella più intrigante perché cambia non solo l’estetica del titolo originale, ma anche i Cyberware che sono un punto focale dell’esperienza di gioco. Potete ovviamente inserirle tutte contemporaneamente.

Se non avete mai giocato i titoli della serie di Deus Ex ve li consigliamo caldamente. Recuperate il primissimo e poi quelli più moderni. Non ve ne ne pentirete, sono immersive sim di una bellezza rara.