Elden Ring su PC può essere arricchito con tantissime mod in grado di aggiungere funzioni e meccaniche in più, addirittura un livello di sfida più alto e punitivo, come quella di cui vi abbiamo parlato in un articolo precedente, la survival mod. Con questa, i giocatori, oltre alle stranote insidie del mondo di Elden Ring, dovranno stare attenti a parametri propri dei survival, come fame, sete e malattie.
Esistono però anche mod più strampalate, ad esempio, chi non vorrebbe giocare Elden Ring nei panni di Vergil di Devil May Cry o 2B di Nier Automata? L’editor del personaggio può esaudire questo desiderio fino a un certo punto, dunque arrivano in soccorso le mod.
Su Nexusmods, è possibile trovare svariate mod che aggiungono come personaggio giocabile uno dei tanti protagonisti dei nostri videogiochi preferiti. Vediamone alcune.
Cloud e Vergil raggiungono l’Interregno
Alcuni personaggi possono sembrare coerenti con l’ambientazione di Elden Ring, tanti altri sono assolutamente fuori luogo, ma l’obiettivo di queste mod è quello di creare qualcosa di fuori dalle righe e giocare nei panni dei propri personaggi preferiti.
Come avrete intuito, si tratta di semplici mod per il reskin del protagonista e nulla più. Inserendo Vergil, ad esempio, non avremo il move set del fratello di Dante, ma è pur sempre qualcosa. Sarebbe stato davvero fico, ma una mod del genere avrebbe richiesto molta più fatica per riuscire a implementare un combat system completamente diverso da quello di Elden Ring.
La buona notizia, però, è che per alcuni personaggi ci sono anche le loro armi più iconiche. Ad esempio, potrete utilizzare la Masamune di Sephiroth o la Fusion Sword di Cloud.
Qui di seguito, trovate i link per scaricare le mod:
NieR Automata 2B Mod
Final Fantasy 7 Sephiroth Mod + Masamune Mod
Final Fantasy 7 Cloud Strife Mod + Fusion Sword Mod
Duke Nukem Mod
Final Fantasy XV Noctis Mod
Devil May Cry Vergil with Sword Mod
E se invece dei personaggi dei videogiochi volessimo inserire quelli dei film? Cliccando qui, potete scaricare la mod che porta Darth Vader in Elden Ring, mentre se preferite la classe mago, ecco a voi Harry Potter.
Divertitevi!