God of War Ragnarok: annuncio a breve? L’indizio arriva direttamente da Cory Barlog

God of War Ragnarok è sicuramente uno dei titoli più attesi in questo momento e, come spesso accade, le voci di corridoio e i rumor si sprecano. L’ultimo indizio, però, arriva direttamente dal direttore del progetto, Cory Barlog, che recentemente è tornato su Twitter dopo una breve pausa con dei messaggi alquanto criptici.

Barlog ha iniziato a lavorare al progetto di God of War sin dal primissimo capitolo, ricoprendo il ruolo di animatore, prima di assumere il ruolo di direttore del gioco con il sequel. In seguito ha lasciato il ruolo di regista prima di tornare a lavorare alla serie per il reboot di God of War nel 2018.

Per l’imminente God of War Ragnarok si è nuovamente ritirato dai compiti di regia, ma è rimasto a bordo come produttore. Negli ultimi giorni Barlog è tornato a “cinguettare” sul famoso social e l’ha fatto in maniera piuttosto criptica, per questo motivo molti fan credono che il direttore stia già giocando in anticipo il nuovo capitolo della serie di Kratos e che un annuncio, con annessa data d’uscita, potrebbe arrivare a breve.

Barlog si è recentemente preso una pausa dalla piattaforma di social media per alcuni mesi, prima di tornare proprio l’altro giorno per rispondere a un tweet in cui affermava di aver sentito che God of War Ragnarok non sarebbe uscito nel 2022 come presumibilmente previsto.

Come potete vedere, la persona alla quale Balrog ha risposto con una simpatica gif è David Jaffe, regista del primo God of War e direttore creativo di God of War II. È interessante notare che God of War II è stato proprio il titolo per cui Cory Barlog ha assunto il ruolo di direttore del gioco, quindi i due hanno già lavorato insieme in passato. Questo, insieme al fatto che sia tornato dalla sua pausa per rispondere a questa domanda, ha spinto i fan a credere si trattasse di un indizio.

L’altro presunto teaser, molto più succoso, è presente in un altro tweet di Cory Barlog: il direttore ha scritto che ha appena ricevuto una Steam Deck, ma che non potrà provarla al momento poiché è impegnato con “un’altra cosa”; questa frase, unita all’immagine di un DualSense, potrebbe essere un indizio sul fatto che Barlog stia provando in questi giorni God of War Ragnarok su PS5 e che quindi un annuncio potrebbe arrivare a breve.

I rumor sull’uscita di God of War Ragnarok, come detto, sono molteplici, ma l’ipotesi più accreditata è che il titolo uscirà il prossimo novembre. Non sappiamo se Cory Barlog stia davvero giocando in anteprima al nuovo capitolo di GoW, ma è certo che i videogiocatori hanno fame di nuove informazioni da parte di Santa Monica Studio e Sony.